it.eurosport.com

A Montecarlo, terzo Master 1000 ma primo sulla terra rossa, sta per esser completato il secondo turno e non mancano le sorprese, una veramente grossa. Djokovic, infatti, è stato eliminato subito all’esordio dal numero 55 del ranking, il ceco Vesely, che non aveva mai battuto un top ten in tutta la carriera. Dopo tredici Master in cui era sempre giunto in finale, Djokovic non potrà, quindi, prolungare la striscia.
Inoltre, Berdych è stato battuto in tre set dal bosniaco Dzumhur che raggiunge gli ottavi per il secondo torneo consecutivo, dopo aver approfittato del ritiro di Nadal a Miami quando era comunque avanti nel terzo set e aver batutto Kukushkin. Prova molto deludente, invece, del ceco che l’anno scorso era arrivato fino alla finale e, quindi, perderà parecchi punti nel ranking. Thiem ha vinto in rimonta, dopo aver perso il primo set contro il qualificato Daniel mentre Goffin è stato costretto al terzo set da Verdasco. Solo Nadal e Wawrinka hanno vinto in due set, pur senza convincendo.

Vesely – Djokovic 6-4,2-6,6-4

Nel primo incontro tra i due prevale contro ogni pronostico il ceco.
Il primo set si decide nel nono game quando Vesely si procura tre palle break di fila, concretizzando l’ultima. Il ceco aveva già avuto una chance per il break sul 3-3. Djokovic è stato molto impreciso con ben 12 errori non forzati mentre l’avversario è stato molto solido sopratutto al servizio con ben il 92% di punti vinti con la prima e il 90% con la seconda.
Il momento decisivo del secondo parziale e il sesto game quando Nole ottiene il il primo di due break con quattro game consecutivi. Anche qui la differenza la fanno gli errori gratuiti, quindici commessi da Vesely, più del doppio di quelli del serbo.
Nel terzo set il ceco dimostra di non essersi scoraggiato e piazza subito un break ma Nole rimedia subito. Nel game successivo Vesely conquista un altro break e questo si rivelerà l’attimo clou del set e, quindi, del match. Il ventiduenne ceco, infatti, consolida il vantaggio, salendo 3-1, non concedendo più palle break a Djokovic. Anzi, Vesely ha gia la possibilità di chiudere il sul 5-3 ma Nole si salva bene. Nel game seguente il ceco chiude senza difficoltà.
Una grande prova, sopratutto al servizio e dal punto di vista mentale, per Vesely che conquista la vittoria più importante in carriera, agevolato anche da un Djokovic insolitamente falloso che ha sbagliato in particolare parecchie smorzate e anche qualche risposta di troppo per i suoi standard.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.