telegraph.co.uk

A Wimbledon è stata un’altra giornata condizionata dalla pioggia con alcuni match rinviati interamente e altri che dovranno essere terminati domani, tra cui quelli dei nostri Fognini, Seppi, Errani, Schiavone e Seppi mentre la Knapp ha perso brutalmente. Tra le altre partite disputate, comode vittorie per Djokovic, sebbene nel terzo set sia andato al tie break, Federer contro la favola Willis, proveniente dalle qualificazioni, Zverev, Berdych e Thiem. Quella giocata oggi da Roger è stata la partita più strana nella sua carriera, con l’avversario inglese, numero 772 del ranking, che fino a pochi giorni fa pensava di ritirarsi poi grazie alla fidanzata ci ha ripensato, ha superato le qualificazioni e anche a sorpresa il primo turno. Il pubblico del centrale è stato così condizionato e, molto probabilmente per la prima volta, Federer non l’ha avuto tutto dalla sua parte. Da sottolineare cne alla fine il campionissimo di Basilea non ha nemmeno esultato, da vero signore.

Tra le donne agevoli successi per Radwanska, Kvitova, Bencic, Konta e Bouchard sebbene la canadese abbia rischiato di sprecare anche il secondo break nel secondo set.

Fognini – Delbonis 6-4,1-6,4-1

La sfida tra l’italiano e l’argentino è un antipasto dell’imminente turno di coppa davis.
Il primo set si decide nel quinto game quando Fognini ottiene il break e lo conferma salendo 4-2. Il doppio dei vincenti realizzati da Fabio e un errore non forzato in meno (12-13).
Nel secondo set non c’è storia con un solo game concesso da Delbonis all’azzurro che va malissimo al servizio e commette tre errori gratuiti in più.
Nel terzo set parte alla grande Fabio che con un break si porta sul 3-0. La partita viene, poi, nuovamente sospesa sul 4-1 e rinviata a domani.

Ecco ordine di gioco di domani, 30 giugno
I match più interessanti

Campo centrale
h14
Benneteau- Nishikori
Lu – Murray
Bouchard- Konta

Campo uno
h14
Dimitrov – Simon
Cepelova – Muguruza
Thiem – Vesely

Campo due
h12
Evans- Dolgopolov
Halep – Schiavone
Albot – Tomic
Radwanska- Konjuh

Campo 3

h12
Bacsinszky- Kumkuhm
Seppi – Raonic
Boserup – Bencic

Campo 4
h12
Youzhny- Zeballos
Errani – Cornet

Campo 11
h12
Fognini – Delbonis
Buon tennis a tutti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.