montano

Aldo Montano è diventato papà: da qualche giorno lo sciabolatore livornese ha ricevuto il più grande dono della sua vita dalla moglie Olga Plachina.

Si chiama Olympia la bambina nata dall’unione tra il trentottenne schermidore toscano e la diciottenne compagna di origini russe. Ad annunciare il lieto evento è lo stesso atleta, che con un tweet scrive: “Ciao Mondo, mi chiamo Olympia! Peso 4.1 kg, sto bene, mamma è stata forte e coraggiosa, babbo ci è stato vicino e non è nemmeno svenuto! Sono tutti tanto contenti e mi dicono che sono la loro vittoria e la gioia più grande. Ci conosceremo presto!”.

Un messaggio pieno di amore e di gioia per la coppia, sposatasi appena qualche mese fa dopo una conoscenza non troppo lunga. La madre di Olympia è anch’ella una rappresentante del mondo dello sport: il suo settore è l’atletica leggera, la sua specialità i 400 metri. È stata eletta, inoltre, Miss Sport nel 2015. Dopo varie donne, da Manuela Arcuri ad Antonella Mosetti, l’atleta azzurro ha trovato in lei, nella giovane ragazza dell’est europeo, la fiamma della sua vita, colei che le ha dato la più grande gioia che un uomo possa desiderare, la paternità.

Nato il 18 novembre del 1978, Aldo Montano ha la scherma nel suo dna: suo padre, e ancor prima suo nonno, praticavano tale sport, ottenendo ottimi risultati a livello internazionale. Montano junior li supera entrambi: esplode ai Giochi Olimpici di Atene 2004 conquistando a sorpresa la medaglia d’oro nella sciabola, seguita da quella ai Campionati Europei disputati in Ungheria l’anno successivo.

Seguono alcuni anni difficili, fino al 2011, quando completa il suo personale triplete vincendo anche i Mondiali, disputati in casa a Catania. In carriera vanta anche numerosi titoli con la squadra azzurra: oro ai Mondiali di Mosca 2015, ben quattro ori agli Europei del 2009, 2010, 2011 e 2013. Infine, dodici vittorie in Coppa del Mondo.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.