pennetta

Di soddisfazioni nel corso della loro carriera ne hanno raccolte molte, ma il più grande successo glielo sta regalando la vita: è la nascita di un figlio. Sono tante le sportive in dolce attesa, le quali mostrano orgogliose il pancione sul web.

Spicca, fra tutte, Flavia Pennetta. Ha appeso la racchetta al chiodo nel momento massimo di gloria, coinciso con la vittoria agli US Open 2015, e ora è in attesa di un bebè dal marito e collega Fabio Fognini. E restando nell’ambito del tennis, Filippo Volandri diventerà papà in estate dalla compagna Francesca Fichera, “professoressa” del programma L’Eredità.

Poi c’è Tania Cagnotto, la più grande tuffatrice di sempre nella storia europea: sono ben venti le medaglie d’oro conquistate nelle rassegne continentali, unite ai sette allori mondiali (tra cui un oro) e ai due bronzi olimpici, entrambi conquistati in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016. Attualmente aspetta un bambino da Stefano Parolin.

Con lei, anche la compagna di sempre Francesca Dallapé: le due hanno trionfato nel sincro in molteplici occasioni e sono entrambe salite sul podio nella stessa circostanza a Rio de Janeiro. Presto l’arrivo di un bebè da Manuel Pizzolato, con il quale è sposata da tre anni.

Passiamo alla scherma, ad Elisa Di Francisca precisamente. La due volte medaglia d’argento olimpica a Londra 2012 e Rio 2016 sta approfittando del primo anno del nuovo quadriennio olimpico per dedicarsi alla vita privata e concepire un figlio con il suo compagno Ivan Villa, produttore televisivo. Si chiamerà Ettore, come l’eroe della mitologia greca, con l’auspicio che possa crescere con gli stessi grandi valori dell’eroe antico.

Si allargherà anche casa Montano. Il campione di scherma, oro olimpico ad Atene 2004, attende il lieto evento, che avverrà proprio in questi giorni, dalla russa Olga Plachina, anch’ella atleta nella specialità dei 400 metri. E tra loro gli anni di differenza sono ben venti: ma l’amore trionfa!

Loading...