Advertisement

“All”. Inizia così il post che Federico Buffa scrive a tutti i suoi fan sulla sua pagina Facebook. Il messaggio continua così “ho deciso di parlare direttamente a tutti voi girando un breve video con cui ho pensato di poter spiegare le mie decisioni per la prossima stagione “lavorativa” (…) su SKY, ma non solo su SKY“. Parole che lasciano aperti tanti ipotetici scenari sul futuro del giornalista che ama raccontare storie.

Sul suo sito www.federicobuffa.com , Buffa, non fa altro che aumentare i dubbi. C’è infatti, un enorme countdown sotto la scritta “The Decision” e le parole “Il basket stava diventando la sua vita…e lui è diventato la nostra“. Gli appassionati di basket e di Buffa erano abituati ad altre “Decision” sul sito del giornalista, ma in questo caso la decisione non riguarderà un trasferimento di un giocatore, ma la scelta del futuro professionale di Buffa stesso. In molti ritengono l’Avvocato un vate della palla a spicchi. Uno dei pochi giornalisti in grado di conoscere e raccontare in modo preciso e approfondito i segreti del basket, soprattutto NBA. La curiosità è tanta, soprattutto dopo le ultime decisioni prese dal giornalista di Milano.

La scelta di Buffa di allontanarsi, dal basket per dedicarsi al calcio e ai mondiali in Brasile con le sue Storie Mondiali su Sky, ha deluso, infatti, tanti amanti del basket. Ma adesso cosa farà realmente Buffa? Cosa deciderà? I nostalgici e i romantici interpretano questo messaggio come un piccolo spiraglio verso un clamoroso ritorno dell’Avvocato al mondo della palla a spicchi. Gli altri invece, pensano ad un definitivo addio verso altre esperienze: il calcio su sky, la tv e il teatro.

Non ci resta che aspettare. Buffa questa volta ci racconterà…la sua decisione.