Advertisement

Scadrà il 31 marzo alle ore 12 il termine ultimo di iscrizione al campionato di Serie A di Beach Soccer targato FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Stagione che si preannuncia scoppiettante non solo a livello nazionale ma anche sul fronte degli impegni internazionali, grazie alla sinergia con la Beach Soccer Worldwide ed alla Fifa Beach Soccer.

La nuova stagione della disciplina sportiva più elettrizzante dell’estate si aprirà, come di consueto, con l’assegnazione del primo trofeo stagionale, la Coppa Italia. Milano e Sambenedettese, rispettivamente detentrici di scudetto e coccarda tricolore, si contenderanno, invece, la Supercoppa. Il team della Riviera delle Palme, dopo la spettacolare quanto sorprendente stagione 2013 (vittoria in Coppa e terzo posto in campionato) avrà l’onere di confermare quanto di buono fatto vedere sulle spiagge di tutta Italia.

Saranno 6 le tappe di qualificazione del circuito nazionale giunto alla sua undicesima edizione, più la tappa conclusiva dove le migliori otto formazioni dei due gironi, nord e sud, si daranno battaglia per la conquista dello scudetto. La sede delle Final Eight sarà la città Catania, location scelta anche per la seconda edizione dell’Euro Winners Cup. Dopo la prima edizione sulla sabbia della Beach Arena di San Benedetto del Tronto, si presenta una straordinaria occasione per la città dell’elefante e per il club della Domusbet Catania BS che dal 3 all’8 giugno avranno l’onore di ospitare la Champions League del Beach Soccer. I migliori 20 club europei si sfideranno a colpi di acrobazie e cercheranno di portare via il titolo ai campioni del Lokomotiv Mosca.
Le squadre italiane che parteciperanno all’Euro Winners Cup sono Milano (campione d’Italia), Catania (in qualità di ospitante) e Terracina, unico club italiano che può vantare il primato di essere stato invitato a partecipare ad entrambe le edizioni.

Non ci resta, quindi, che attendere l’ufficializzazione dei calendari per prendere nota di tutti gli appuntamenti che vedranno lo spettacolo del Beach Soccer protagonista unico delle spiagge italiane.

Foto | www.domusbetblog.it