Questa settimana finalmente torna il vero tennis, dopo i tornei-esibizione disputatisi in dicembre. Uno dei tornei col maggior numero di big è senz’altro quello di Brisbane, anche perchè sono presenti sia uomini che donne. Tra le star, esordiranno qui nel 2016 Federer e Sharapova, che difendono il titolo vinto lo scorso anno.
Vediamo come li conquistarono.

Federer-Raonic 6-4,6-7,6-4

Roger trionfò nel primo torneo dell’anno, battendo in un avvincente finale il canadese Raonic, allenato all’epoca da Ljubicic, che da dicembre è diventato il coach proprio di Federer. Per approdare in finale, l’elvetico sconfisse nell’ordine Millman, Ducworth e il bulgaro Dimitrov. Da ricordare che la vittoria in finale nel torneo 250 di Brisbane coincise col millesimo match conquistato in carriera da Federer, come solo due tennisti riuscirono a fare, Connors (1253) e Lendl (1071).

Sharapova-Ivanovic 6-7,6-3,6-3

La Sharapova conquistò il torneo Premier Event di Brisbane, sconfiggendo la Ivanovic in finale dopo aver perso il primo set al tie break. La russa giunse in finale in modo trionfale, perdendo solo tre game in tre match, contro Svedova, Suarez Navarro e Svitolina.

Tornando all’edizione di quest’anno, ecco i due tabelloni

Uomini
possibili quarti

Federer-Dimitrov
Cilic-Thiem
Goffin-Raonic
Tomic-Nishikori

diretta su Supertennis da venerdì 8 a domenica 10

Donne
possibili ottavi

Halep-Azarenka
Cibulkova-Vinci
Sharapova-Petkovic
Bencic-Crawford
Pavlyuchenkova-Cornet
Brengle-Kerber
Suarez Navarro-Stosur
Lepchenko-Muguruza

diretta su Supertennis da lunedì 4 a domenica 10

Buon tennis a tutti!