PSG - Barcellona

Eccoci finalmente arrivati al grande ritorno della tanto attesa UEFA Champions League con le prime partite valide per gli ottavi di finale. Come già saputo da tempo, i match di andata che vedono come protagoniste le squadre italiane, Juventus e Napoli, non saranno visibili in chiaro sui canali generalisti, ma solo disponibili per gli abbonati dei canali Premium. Ma questo di certo non vuol dire che dovremo rinunciare al grande spettacolo.

Infatti, per gli amanti del calcio, l’appuntamento d’amore con l’intrattenimento calcistico è previsto per la notte di San Valentino, il 14 febbraio su Canale 5 alle 20.45, con PSG – Barcellona, trasmessa in diretta dal Parco dei Principi. I livelli fisici e tecnici delle due squadre, con le tante Star presenti in campo, ci fanno pensare ad una partita dove lo show è una promessa che sarà mantenuta.

Le due squadre arrivano agli ottavi di finale di Champions con un percorso diverso nella fase a gironi. Il Barcellona di Luis Enrique è arrivato primo nel girone C, perdendo una sola partita contro il Manchester City, realizzando 20 goal, subendone 4. Il PSG dello spagnolo Emery, invece, è giunto secondo nel girone A dietro l’Arsenal e con due punti in meno, ma senza perdere neppure una partita (3 vinte e 3 pareggiate), realizzando 7 goal e subendone soli 3.

L’incontro vede sfidarsi i due goleador, fino ad ora, della competizione: Lionel Messi (Barcellona) ha già segnato 10 goal, mentre Edinson Cavani (PSG) ha segnato 6 reti.
I due grandi team arrivano alla partita super gasati per via delle ottime prestazioni nei loro rispettivi campionati. Il Barcellona, in questo momento, è secondo con un solo punto di differenza dal Real Madrid ed ha appena eliminato l’Atletico Madrid in semifinale di Coppa del Re. Il PSG arriva in campo dopo un periodo fatto da ben nove vittorie e un pareggio ed è seconda in campionato subito dopo al Monaco con 3 punti in meno.

Probabilmente entrambe le squadre si presenteranno con un 4-3-3 e le probabili formazioni sono le seguenti:

Paris Saint Germain
Portiere: Areola; Difesa: Meunier, T. Silva, Marquinhos, Kunzawa; Centrocampo: T. Motta, Verratti, Matuidi; Attacco: Di Maria, Cavani, Draxler.

Barcellona
Portiere: Ter Stegen; Difesa: Sergi Roberto, Pique, Mascherano, Jordi Alba; Centrocampo: Gomes, Busquets, Iniesta; Attacco: Messi, Suarez, Iniesta.

Di certo non esiste una reale squadra favorita rispetto all’altra, poiché queste partite sono imprevedibili e il guizzo improvviso di un solo giocatore può cambiare l’intera sorte del match. Quindi mettetevi comodi e non perdetevi lo spettacolo che c’è ora in tv.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.