Cheryl Pandemonium, youtuber (il suo canale è questo CherylPandemonium) sul web dà consigli su bellezza, prodotti beauty, shopping, e tanto altro ancora, passando per i tutorial dedicati al make-up e qualche dritta sull’attività fisica e sulla vita di tutti i giorni.

Seguitissima in rete, ci spiega la sua ‘filosofia’ in materia di sport e affini.

Bellezza, alimentazione sana e sport: che legame c’è tra queste tre componenti e come lo gestisci?

Sicuramente le tre cose sono concatenate, ma non ne sono ossessionata: cerco di vivere il rapporto con il mio corpo nel modo più sereno possibile, mangiando sano e facendo attività fisica ma cedendo piacevolmente a cibi meno sani ma più “divertenti”!

Hai dedicato dei video all’attività fisica, evidenziandone l’importanza. Avverti una certa responsabilità in questi casi, dal momento che sei un personaggio pubblico del web?

In parte, ma solo perchè imposto quei video come diario personale: non spiego né dico “come fare” ma “come ho fatto io”. Riporto la mia esperienza e questo deve fungere solo da spunto, non da Bibbia!

Con quale attività ami tenerti in forma? Meglio seguire corsi in palestra o fare ginnastica in casa?

Vado in palestra, sala pesi!

Per prendersi cura di sé occorre non dimenticare mai…cosa?

Non bisogna mai dimenticare che se non si sta bene dentro non si sta bene nemmeno fuori, perciò va bene curare l’aspetto esteriore ma senza perdere di vista il fatto che è un riflesso di ciò che siamo internamente.

In campo sportivo vincere la pigrizia è possibile, eccome. Quali sono i tuoi consigli in fatto di motivazione?

Io sono fondamentalmente una pigra e nei weekend mi piace mangiare ‘schifezzuole’ varie, perciò la mia motivazione è ‘se non fai movimento il tuo corpo non starà affatto bene’! Per me la cosa più importante è avere un corpo sano.

Non poteva mancare la domanda riguardante il make up: in palestra Sì o No al trucco?

Preferisco di gran lunga senza trucco, la pelle respira!

Loading...