Nonostante la cessione di Gervinho all’Al Jazira sia ormai sfumata definitivamente, in casa Roma non si perde tempo ed il ds Walter Sabatini è già all’opera per cercare di affidare a Rudi Garcia una rosa che possa spodestare i campioni in carica della Juventus. Uno dei nomi affiancati ai capitolini in queste ultime ore sembra essere quello del giocatore olandese Georginio Wijinaldum, attualmente uno degli uomini chiave del PSV Eindhoven.

Trequartista classe ’90 Wijnaldum in Patria viene considerato un giocatore di grandi prospettive sin dai tempi della Primavera, nonostante abbia mancato qualche volta di troppo il definitivo salto di qualità. Cresciuto e fattosi conoscere con la casacca del Feyenoord, viene acquistato dal PSV Eindhoven nel luglio 2011 alla modica cifra di 5 milioni di euro. Una cifra non esaltante per un giocatore da sempre considerato una promessa, ma che sin dalla prima stagione con la nuova squadra si rivelerà un affare. Wijnaldum viene impiegato con regolarità ed i risultati non tardano ad arrivare, gioca 32 partite, realizzando 8 reti e 7 assist. Negli anni successivi si assiste ad un costante miglioramento delle sue qualità, tant’è che solo in Eredivise dal 2012 ad oggi il giocatore riesce a segnare 32 reti ed a sfornare 9 assist nonostante una serie di problemi alla schiena nel biennio 2012/2013 gli abbiano fatto saltare ben 92 partite. Nonostante la lunga pausa il fisico del giocatore può essere considerato più che integro, tanto da permettergli di saltare una media di 3-4 partite per stagione. Le buone prestazioni gli valgono col tempo la fascia di capitano del PSV.

Wijnaldum sarebbe il giocatore ideale a cui affidare le chiavi della trequarti giallorossa, grazie alla sua abilità palla al piede ed alla sua concretezza sotto porta sarebbe la spalla ideale in un eventuale attacco a tre elementi, o come trequartista puro alle spalle di una punta di peso.

Ma per portare a Roma il giocatore che a giugno era stato inseguito anche dal Milan, il cui pressing sembra però essersi affievolito, i giallorossi dovrebbero presentare alla dirigenza olandese un’offerta vicina ai 15 milioni di euro, una somma considerevole ma che varrebbe senza dubbio l’impresa. Garantisce Sabatini.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.