Siamo ormai prossimi al Natale e, come al solito, l’NBA ci consiglia di non prendere impegni dopo lo scarto dei regali perché anche quest’anno il programma del Christmas Day offre grande spettacolo e grandi scontri per il continuo della stagione. La giornata si apre con l’incontro tra Miami e New Orleans, continua alle 20.30 con la partita tra Oklahoma City e Chicago. Alle 23 la serata ci offre lo scontro più atteso della stagione, cioè la prima rivincita tra le finaliste della scorsa stagione Golden State – Cleveland. Il programma non finisce qui, infatti, sono previste altre due partite di alto livello come Houston – San Antonio e il derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers.
MIAMI – NEW ORLEANS: è la partita d’apertura del giorno di Natale, rispetto al livello degli altri incontri è il match meno entusiasmante della programmazione, ma non per questo sarà un match privo di campioni e spettacolo. Anthony Davis parteciperà per la prima volta ad un incontro di Natale che sfiderà gli Heat di Wade (secondo giocatore per partecipazioni e punti segnati ad una partita di Natale).
OKLAHOMA CITY – CHICAGO: per la squadra dell’Illinois non sarà una partita facile, perché avrà di fronte i Thunder, capaci di capovolgere completamente i risultati ottenuti l’anno scorso, che hanno ritrovato la coppia Westbroock – Durant. I Bulls inoltre non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione riscontrando molte difficoltà e arrivando a questo atteso incontro rilegati agli ultimi posti disponibili per i play off, obbligandoli a dover cambiare marcia per assicurarsi la qualificazione.
GOLDEN STATE – CLEVELAND: è l’incontro più atteso della giornata perché vedrà di nuovo di fronte, per la prima volta in stagione, le due finaliste dell’anno scorso. La partita non è incentrata solo sullo scontro tra Steph Curry e Lebron James, i due uomini simbolo delle rivali, ma anche su altri giocatori ritenuti fondamentali da entrambe le squadre, come: Irving in cabina di regia al rientro per i Cavaliers; oppure la prestazione di Thompson al tiro per i Warriors. In generale entrambe le squadre vogliono la vittoria per rappresentare la propria forza rispetto l’avversaria in vista delle finali.
HOUSTON – SAN ANTONIO: sfida concentrata nella Western Conference, nello specifico nel Texas, che vedrà affrontarsi gli immortali Spurs, guidati dal trio Duncan, Ginobili e Parker, i quali non vogliono perdere terreno nei confronti dei Golden State capolisti e i Rockets, che dopo un brutto inizio stanno tentando la rimonta, grazie alle buone prestazioni di Harden.
LOS ANGELES LAKERS – L.A. CLIPPERS: l’ultima partita del programma natalizio prevede il derby di Los Angeles tra i Lakers e i Clippers. Le due squadre vivono in due posizioni di classifica opposte infatti i Clippers occupano la quarta posizione; mentre, i Lakers chiudono la classifica della Western Conference all’ultima posto. Sarà anche l’ultimo Christmas Day per il “Black Mamba” Kobe Bryant (il giocatore con più partecipazioni e punti segnati nelle partite di Natale).

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.