Nel campionato canadese inter-universitario (CIS), vero campo di allenamento per chiunque voglia aspirare ad un elevato livello di hockey, gioca Philippe Gadoury il quale sta dimostrando il suo talento nella squadra di hockey su ghiaccio della Dalhousie University di Halifax, cittadina della Nuova Scozia nel Canada sud-orientale.
Dato che nessuna squadra lo ha mai draftato o ha mostrato un certo interesse nei suoi confronti, il 22enne canadese si è sempre mosso nei campionati minori del Canada: in particolare, negli ultimi due anni, è stato ingaggiato in Quebec Major Junior Hockey League (QMJHL) con gli Halifax Mooseheads, con i quali ha collezionato 83 punti in 78 partite.
Nell’ultima partita di campionato Philippe Gadoury si è reso protagonista di una giocata davvero magnifica.

Sfruttando la propria velocità e le proprie caratteristiche tecniche, il 22enne di Greenfield Park (Quebec) supera un primo avversario. Trovandosi di fronte un altro giocatore è costretto ha inventarsi questa magia per portarsi davanti alla porta e segnare un gol magnifico che lo porta a quota 17 gol stagionali con la maglia della Dalhousie University.

Loading...