La notizia ha del clamoroso e viene confermata da molte fonti. Lampard sarebbe vicinissimo al Manchester City. L’inglese è già stato comprato dal New York City quest’estate e potrebbe passare in prestito, nell’arco di tempo in cui negli Stati Uniti non si gioca, alla corte di Manuel Pellegrini. Che il City cercasse un centrocampista si sapeva, ma che fosse proprio Lampard no. L-ex Chelsea formerebbe un centrocampo meraviglioso assieme a Yaya Toure.

Il trasferimento non è stato ancora ultimato, ma già da ieri sul web girano insulti per Frank, che si vede coinvolto in questa situazione. Lo chiamano con degli appellativi (forse un tantino esagerati) del tipo ‘Sei un giuda’ o ‘Traditore’. Ovviamente a parlare sono tutti tifosi dei Blues, desiderosi che il centrocampista porti rispetto nei loro confronti e in quelli del club con cui ha trascorso più tempo nella sua carriera, il Chelsea (squadra con cui ha collezionato 429 presenze siglando 147 gol, diventando il miglior realizzatore di tutti i tempi della storia Chelsea). Frank si è aggregato alla squadra di Londra nel 2001 fino al 2014, quando è partito questa estate.

Ricapitolando, il City ha proposto a Lampard un contratto di 6 mesi (in prestito) in Premier League, per poi andarsene di nuovo negli USA, quando inizia la Major League Soccer.
Insomma, la dura scelta ora spetta a Lampard… Andare al City, scatenando un ulteriore putiferio in casa Blues o restare, e chiudere la carriera, in America?
Noi tutti non vorremmo stare nei panni del povero Frank, ma il calcio è anche questo. Il calcio è anche fatto di scelte importanti ed è quello che sta per fare Lampard.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.