Una brutta batosta quella avuta da Rafa Nadal. Lo spagnolo ha dichiarato di aver sentito fastidio quando colpiva dalla parte del rovescio. La diagnosi è stata rapida ed ha accertato un leggero distacco della guaina del cubitale posteriore del polso destro guaribile in 2/3 settimane. Il momento peggiore dell’anno per un infortunio, perché il maiorchino, l’anno scorso, ha vinto tutti e due i tornei di Montreal e Cincinnati e quest’anno non sarà in grado di difendere i 2000 punti guadagnati. Di conseguenza, li perderà tutti.

La conferma dell’infortunio è arrivata ieri sera dai profili ufficiali di Twitter e Facebook dello spagnolo, che ha espresso la sua tristezza nel non poter prendere parte a questi due tornei, dichiarando inoltre di sperare in una pronta guarigione per essere in grado di partecipare all’ultimo Grande Slam dell’anno: lo Us Open. Anche a New York, Rafa ha da difendere altri 2000 punti, per un totale di 4000 punti, dei quali la metà non potrà difendere.

Stamattina, il 9 volte vincitore del Roland Garros, ha postato una foto su Facebook dove mostra il tutore al polso. Rafa ci ha scherzato un po’ su, scrivendo: “Per due settimane cambierò il mio orologio per questa stecca”. Inoltre fa sapere che non abbandonerà gli allenamenti, lavorando ogni giorno solo dalla parte del diritto, senza scambi, solo un colpo.

Ovviamente la parola è passata anche al Dott. Angel Ruiz Cotorro, medico personale di Rafa, che ha specificato in cosa consiste l’infortunio patito dal n.2 del mondo. Ci ha tenuto a sottolineare che questa è una lesione comune nel tennis ed è proprio per questo che va trattata con calma e con la massima cura. Bisogna lasciare che la ferita si cicatrizzi, poi verranno prese le altre decisioni. Con la parola ‘decisioni’, Cotorro intende dire che è ancora presto per dire se Nadal potrà giocare o no lo Us Open. Per il momento lo spagnolo resta in dubbio anche per lo slam americano, ma la foto postata stamattina sul campo da tennis, fa ben sperare.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.