Agli internazionali d’Italia sono stati completati i quarti di finale con l’ultimo maschile e femminile: la Sharapova ha vinto comodamente contro l’Azarenka mentre a sorpresa Wawrinka ha battuto con una ottima prestazione Nadal (7-6,6-2), che così per la prima volta dal 2008 non raggiunge la finale in questo torneo prolungando la sua crisi e arrivando al Roland Garros con un solo titolo vinto quest’anno, il 250 di Buenos Aires, e con 5 sconfitte sulla terra rossa come non gli accadeva dal lontanissimo 2003.
Per Wawrinka, che ha giocato davvero bene a differenza dei primi turni del torneo, sarà derby con Federer: i due tornano a scontrarsi dopo la semifinale delle ATP Finals, vinta in rimonta da Roger che è avanti 15-2 negli scontri diretti. Non dimentichiamo però che le uniche due vittorie di Stan sono arrivate proprio sulla terra.

Ecco programma di sabato 16 con le semifinali maschili e femminili

h12
Halep-Suarez Navarro (5-4)
h14
Ferrer-Djokovic (5-14)
h16:30
Sharapova-Gabrilova (0-1)
h20
Federer-Wawrinka (15-2) (anche supertennis)

Maschi su Skysport2 donne su Supertennis

Nadal-Wawrinka

Quattordicesimo confronto tra i due e seconda vittoria per Wawrinka, netta e meritatissima, dopo quella in finale agli Australian Open 2014.
Nel primo set subito break di Nadal alla terza chance, ma Wawrinka lo recupera immediatamente rimontando da 0-30. Lo svizzero tiene poi senza problemi il suo turno di servizio salendo 2-1 da 0-1. Nel game successivo Wawrinka ha una palla break ma lo spagnolo si salva. Sul 3-3 arriva il break di Nadal aiutato da gravi errori di Stan, che ancora una volta lo recupera subito approfittando di alcune incertezze dell’iberico, portandosi sul 5-4 con un comodo game. Il set termina così al tie break, vinto 9-7 da Wawrinka che ha annullato quattro set point in modo eccellente.
Nel secondo set sull’1-1 lo svizzero conquista il break e lo conferma salendo 3-1. Nel game successivo due gravi errori di Nadal, per lui inconcepibili, consegnano allo svizzero il doppio break. Lo spagnolo va a sedersi al cambio campo a testa bassa come non si vedeva da anni. Dimostra segni di reazione procurandosi tre palle break ma Stan si salva molto bene portandosi sul 5-1 e chiudendo virtualmente il match.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.