Pochi giorni e una delle tecniche di acquisto più utilizzate dai club italiani verrà posta definitivamente nel cassetto. Tutte le comproprietà ancora in piedi dovranno essere risolte tramite accordi tra le squadre coinvolte entro le ore 19.00 di giovedì 25 giugno 2015, oppure tramite la lotteria delle buste nei giorni successivi. Risolte le comproprietà di Bertolacci tra Genoa e Roma e di De Silvestri tra Fiorentina e Sampdoria, non mancano altre compartecipazioni che rischiano di non far dormire sonni tranquilli a dirigenti e tifosi. Ecco le 6 compropietà più discusse ed importanti di questi giorni.

#1 Radja Nainggolan, Roma-Cagliari
nainggolan
Il centrocampista belga rappresenta il vero pezzo pregiato di questo mercato. Da giorni Roma e Cagliari stanno cercando di trovare un accordo al fine di far restare il giocatore nella capitale. I giallorossi offrono non più di 16 milioni per il riscatto, ma il Cagliari non accenna ad accontentarsi, consapevole del fatto che tra le mani dispone di un vero e proprio gioiellino dal potenziale economico molto più elevato. Risolvere la compartecipazione alle buste sarebbe un azzardo per il club di Pallotta, alla luce di possibili aiuti esterni che potrebbero arrivare ai rossoblù, permettendogli di aggiudicarsi il giocatore. Milan, Inter e Juventus stanno alla finestra.

#2 Domenico Berardi, Sassuolo-Juventus

Nonostante tutti lo diano sulla strada del ritorno verso Torino, sponda bianconera, Berardi rappresenta ancora un vero e proprio punto di domanda. La difficoltà nella risoluzione della trattativa sta nel fatto che i neroverdi non sembrino particolarmente entusiasti di perderlo con Zaza in un colpo solo. Con 15 milioni il giocatore potrà essere aggiudicato dai bianconeri, ma non è escluso che per convincere il club di Squinzi la Juventus possa optare per un prestito della giocatore nella prossima stagione.

#3 Jorginho, Napoli-Verona

Acquistato nel gennaio 2014 dal Napoli per 5 milioni il giocatore si è piano piano perso, complice l’annata non proprio fortunata del club partenopeo. Il suo nuovo allenatore Sarri sembra intenzionato a puntare su di lui per lanciare il proprio progetto, ma ad oggi pochi passi sono stato compiuti nella trattativa. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, ma tutto lascia presagire, a meno di colpi di scena clamorosi, ad un riscatto definitivo da parte del Napoli.

#4 Simone Verdi, Torino-Milan

Giocatore esploso con la maglia dell’Empoli al suo primo anno in Serie A, ma poi persosi con l’arrivo di Riccardo Saponara dal Milan. Il giocatore piace e Ventura, che appare convinto di poter lanciarlo con la maglia granata come in passato ha fatto con Cerci ed Immobile, ma le stesse ambizioni sono nutrite da Mihajlovic, neoallenatore del Milan, desideroso di iniziare un progetto basato su giocatori giovani e di talento.

#5 Marco Benassi, Torino-Inter

È l’ennesimo giocatore lanciato dai nerazzurri ma ceduto troppo in fretta. Il centrocampista con Ventura è cresciuto molto e l’Inter non sembra intenzionata a cedere alle richieste granata tanto facilmente. Il rischio buste è concreto, ma il colpo Kondogbia di qualche giorno fa potrebbe far rassegnare l’Inter a perdere il giocatore ad una cifra ragionevole.

#6 Grégoire Defrel, Cesena-Parma

La trattativa tra i due club ha subito un netto rallentamento a causa dell’incertezza sul futuro del Parma. In un modo o nell’altro il giocatore dovrebbe essere riscattato definitivamente dai romagnoli, per poi essere ceduto in Italia o al’Estero.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.