Photo credits: zeit.de

In fin dei conti, ci si poteva benissimo aspettare che sarebbe finita così.
Il gruppo statunitense Anschutz Entertainment Group (AEG) aveva dimostrato palesemente le proprie difficoltà nel gestire due squadre all’interno del campionato tedesco di hockey su ghiaccio (DEL).
Da una parte, i Berliner Eisbären, posizionatisi al 2° posto in regular season dietro all’EHC Red Bull München ed eliminati al primo turno dei playoff dal Kölner Haie solamente in gara-7.
Dall’altra, i Freezers di Amburgo, non qualificati alle fasi successive del campionato a causa del pessimo piazzamento in classifica: l’11° posto, con 72 punti in 52 incontri, non è infatti stato sufficiente per convincere la società nel proseguimento di un impegno finanziario così imponente.

Tuttavia, non era ancora stata data l’ultima parola perché è iniziata una campagna di crowd-founding, a cui hanno partecipato moltissime persone, compresi i tifosi, le principali aziende locali e il capitano della squadra, Christoph Schubert.
Non è servito a molto perché il problema di base è rimasto: non si è fatto avanti alcun acquirente e, di conseguenza, non è stato possibile iscrivere la squadra al prossimo campionato di Deutsche Eishockey Liga.
Queste le dichiarazioni dei principali dirigenti della società: Uwe Frommhold, direttore generale dei Freezers, di fronte alle telecamere ha detto che “il forte sostegno nei giorni scorsi ha dimostrato quanta voglia ancora ci sia di vedere l’hockey su ghiaccio ad Amburgo. Purtroppo, questa non è una soluzione realistica perché nessun acquirente o partner strategico ha firmato per richiedere una licenza. Per questo motivo, il gruppo AEG è stato costretto a sciogliere i Freezers“, mentre Tom Miserendino, presidente del gruppo AEG-Europe, ha affermato che “dal nostro annuncio di mercoledì scorso si è registrato un effusione incredibile di sostegno ad Amburgo e la risonanza del crowdfunding è stata davvero sorprendente. Tuttavia, anche con questo supporto, la squadra avrebbe maturato un deficit significativo nel bilancio della prossima stagione e, considerando il fatto che il nostro obiettivo è quello di avere una sola squadra in campionato, non siamo disposti a compensare perdite di questa portata“.

Alla resa dei conti quindi, per un motivo o per l’altro, i Frezers non potranno partecipare al prossimo campionato di Deutsche Eishockey Liga.
Da qualsiasi punto di vista si analizzi la questione, il commento non può che essere negativo. Il tutto può essere sintetizzato con il tweet pubblicato sulla pagina ufficiale della Lega.

Photo credits: @DELoffice
Photo credits: @DELoffice

Das ist einfach traurig” può essere infatti tradotto come “tutto questo è molto triste”.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.