E’ finalmente arrivata una delle partite più attese del campionato, il derby d’Italia. Ma è così sentito come gli altri anni? La Juventus ha ormai vinto il campionato e ha due appuntamenti speciali molto vicini: mercoledì in coppa Italia contro la Lazio e un volo per Berlino, per giocare la finale di Champions contro il Barcellona. Allegri ha infatti deciso di schierare una formazione non titolare, senza Buffon, Tevez, Evra, Pirlo.
Per l’Inter, però, questa non è una partita indifferente e si trova senza Guarin ed Hernanes, ma dovrà cercare di mettere in campo la sua squadra migliore, battere la Juventus e sperare che la Lazio vinca contro la Sampdoria in modo tale da ottenere una posizione in classifica che le permetta, l’anno prossimo, di accedere all’Europa League.
Partita forse inutile per i bianconeri, dunque, ma che vale molto per i nerazzurri che non hanno intenzione di perdere contro una squadra non titolare, tra l’altro nemico storico, e vuole a tutti i costi ottenere il 6° posto in classifica! Sarà Mr. Mancini capace di compiere questa impresa?

Loading...