Al Roland Garros è la prima giornata del secondo turno, e tra i vari incontri ci sono state le comode vittorie di Federer, Wawrinka, Nishikori, Tsonga e Berdych negli uomini, mentre nelle donne Sharapova, Stosur, Cornet e Safarova. A sorpresa sono stati sconfitti la Halep in soli due set, finalista lo scorso anno, in quattro set Gulbis, semifinalista un anno fa mentre Monfils ha avuto bisogno del quinto set per vincere. Per ciò che riguarda gli azzurri, pessime notizie: sconfitti in malo modo Fognini e la Giorgi mentre Lorenzi ha perso al quinto set l’ultimo incontro del primo turno, sospeso ieri sera. Si salva solo la Pennetta, che ha vinto agevolmente.
Domani seconda giornata del secondo turno con in campo Nadal, Djokovic, Murray, Serena Williams e, per i nostri colori, Schiavone contro Kuznetsova, Arnaboldi contro Cilic, Errani che se la vedrà con Witthoeft e infine Bolelli contro Troicki.

Fognini-Paire (1-6,3-6,5-7)

Pessima prestazione del tennista ligure, che non ripete la bella prova di Roma uscendo già al secondo turno del Roland Garros.
Il primo set è dominato dal francese che lascia solo un game a Fognini.
Anche il secondo inizia male per Fabio, che subisce break nel primo game ma lo recupera subito. Paire ottiene di nuovo un break, lo conferma salendo 3-1 e chiude sul 5-3 al terzo set point con un break.
Nel terzo set sul 2-1 il francese ha due palle break consecutive ma Fognini si salva e nel game successivo è lui ad avere due palle break, sfrutta la seconda e conferma il vantaggio salendo 4-2 seppur al termine di un game complicato. Sul 5-4 Fabio serve per il set, ma sbaglia malamente due rovesci regalando il contro break a Paire, che ne conquista un altro sul 6-5 chiudendo il match con una striscia di 4 game consecutivi, 7-5 da 3-5.

Muguruza-Giorgi (1-6,4-6)

Brutta prova della Giorgi, che commette i soliti errori e si ferma già al secondo turno.
Nel primo set nel primo game Camila annulla una palla break ma sull’1-1 la Muguruza conquista due break consecutivi, salendo 5-1 e ipotecando il parziale.
Anche nel secondo set la spagnola ottiene due break di fila sul 2-1, andando così a servire per il match sul 5-1. La Giorgi, però, si sveglia e recupera entrambi i break ma purtroppo sul 4-5 cede al secondo match point.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.