“Annuncio il mio addio alla nazionale francese. E’ stata una meravigliosa esperienza dopo 0 presenze è arrivato il momento di salutare e concentrarmi sul mio club”. Ha salutato così, con un tweet sul suo profilo twitter, la nazionale transalpina il difensore francese 37enne Sylvain Distin.

A 37 anni è giusto farsi da parte, un gran gesto da parte sua far spazio ai giovani. Ma c’è una piccola particolarità, il difensore originario di origine guadalupese, non è stato mai convocato nella nazionale francese. Zero presenze per lui tra nazionale maggiore e nazionali giovanili.

Distin, addio alla nazionale ma non è mai stato convocato

Distin, difensore centrale molto fisico, si è affermato in Premier League, dopo aver giocato in Ligue 1 anche con il Paris Saint Germain. In Inghilterra è arrivato al Newcastle nel 2001, ma dopo solo una stagione è passato al Manchester City, ed è proprio con i Citizens che si è affermato diventandone il capitano nel 2003. Ha collezionato 207 presenze con il City, realizzando 6 reti ed essendo nominato anche calciatore dell’anno del team nel 2002-2003.

Dopo Manchester, Distin è approdato al Portsmouth dove ha conquistato una FA Cup nel 2008 per poi nel 2009 trasferirsi all’Everton, club in cui attualmente milita e a cui ha deciso di dedicarsi completamente dicendo addio alla sua nazionale. Un gesto originale, sicuramente simpatico, forse un pò tagliente per una convocazione certamente insperata a 37 anni ma che magari in passato, negli anni di Manchester, credeva di poter meritare.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.