Al Roland Garros siamo solo alle semifinali ma una certezza c’è già: per la prima volta dopo sei anni, la seconda negli ultimi undici, Nadal non sarà in finale e, di conseguenza, non potrà vincere il decimo slam francese. Rafa è, infatti, stato travolto nei quarti dal numero uno, Djokovic in soli tre set. Alcuni credevano che l’aria di Parigi facesse risorgere lo spagnolo e invece non è stato affatto così: la partita è durata solo un set e mezzo, ossia fino al break del serbo nel secondo set. Nole è stato troppo superiore, conducendo sempre il gioco e ora punta dritto al suo primo slam francese: in semifinale troverà Murray, che ha avuto la meglio su un altro spagnolo, Ferrer.
Brutte notizie per i nostri colori: la Errani è stata sconfitta in soli due set da Serena Williams, ma si poteva ampiamente prevedere e il suo resta un buon torneo.

Djokovic-Nadal

Nel confronto numero quarantaquattro tra i due grandi tennisti arriva il successo numero ventuno per Djokovic, il primo a Parigi dove Nadal non perdeva una partita dal 2009.
Nel primo set nel secondo game break a 15 di Djokovic, che lo conferma salendo 3-0. Sul 4-0 il serbo si procura il doppio break al termine di uno scambio molto bello e prolungato ma stavolta Nadal recupera lo svantaggio e poi conquista anche il secondo contro break alla quarta chance con grave errore di Nole, che viene così agganciato sul 4-4. Djokovic spreca ben tre set point sul 5-4 anche per meriti dello spagnolo. Sul 6-5 la situazione si ripropone ma stavolta il serbo non fallisce e al terzo set point del game, il sesto complessivo, chiude con un passante in corsa. Nadal lotta come sempre ma non è quello degli altri anni nemmeno qui al Roland Garros: gioca corto e non fa male da fondo, lo tiene in vita solo il carattere.
Nel secondo set non accade inizialmente nulla, Djokovic è più sicuro al servizio e sul 4-3 ottiene il break alla seconda chance, andando così a servire per il set, vinto alla quarta chance.
Il terzo set si apre con un doppio break per Nole, che si porta sul 4-0. Stavolta la rimonta del primo set sembra pura utopia e infatti Djokovic chiude il set con un altro break sul 5-1 con doppio fallo di Nadal, che saluta nel modo peggiore il torneo.

Murray-Ferrer

Il primo set è ricco di break da una parte e dell’altra e termina al tie break, vinto da Murray.
Nel secondo set lo scozzese conquista il break sul 2-1 e lo conferma salendo 4-1 ipotecando il parziale, vinto con un altro break sul 5-2.
Nel terzo e ultimo set il break per Murray arriva già sull’1-0, il britannico consolida il vantaggio portandosi sul 3-0. Sul 3-1 arriva un po’ a sorpresa il contro break di Ferrer, che poi aggancia l’avversario sul 3-3. e sul 4-5 annulla un match point. Sul 5-5 Murray commette doppio fallo regalando palla break allo spagnolo, che non fallisce e va a servire per il set vincendolo con un game a zero.
Nel quarto set non c’è storia e lo scozzese concede solo un game a Ferrer.

Serena Williams-Errani

Serena Williams batte per la nona volta la Errani e per la quarta volta arriva in semifinale nello Slam francese.
Nel primo set nel secondo game break a zero dell’americana, che subisce l’immediato recupero dell’azzurra. Da questo momento, però, Serena Williams infila due break, chiudendo virtualmente il primo set.
Nel secondo set sul 3-3 arriva il break della statunitense, che lo conferma portandosi sul 5-3 e vince set e match subito nel game successivo al quarto match point.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.