Nella sessione serale si sono giocati gli ultimi due ottavi maschili e l’ultimo ottavo femminile. Tra i maschi sono arrivate le prevedibili vittorie di Nishikori (6-4,6-3) e Djokovic, che però ha faticato e sudato tantissimo anche oggi (5-7,6-2,6-3) perdendo il primo set. Nel torneo femminile complicata vittoria dell’Azarenka (6-4,5-7,6-1) che raggiunge per la quarta volta a Roma i quarti di finale dove troverà la Sharapova.

Ecco il programma completo di venerdì 15.

Centrale
h 12
Dulgheru-Halep

h14
Federer-Berdych

h16
Djokovic-Nishikori

h19:30
Sharapova-Azarenka

h 21
Wawrinka-Nadal

Grandstans
h 12
Goffin-Ferrer

h14
Suarez Navarro-Kvitova
McHale-Gavrilova

Nishikori-Troicki

Quarto confronto tra i due e terzo successo di Nishikori.
Il primo set si infiamma poco dopo la metà: sul 4-3 il giapponese conquista il break alla quarta occasione, dopo che non ne aveva sfruttate due sul 2-2. Nishikori va così a servire per il set ma subisce il contro break. Sul 5-4 Kei piazza ancora un break che vale così il set.
Nel secondo set break del giapponese sull’1-0 che stavolta lo conferma salendo 3-0, ma sul 3-1 subisce il contro break venendo poi agganciato sul 3-3. Come nel primo set sul 4-3 conquista ancora un break andando a servire per il match e chiudendo con un comodo game.

Djokovic-Bellucci

Terzo confronto tra i due con ancora vincitore il serbo.
Nel primo set Djokovic ha ben tre palle break sul 4-3 ma Bellucci si salva molto bene, conquistando lui il break alla prima chance sul 5-4, e andando così a servire per il set, chiudendo con un comodo game.
Nel secondo set sul 2-1 Djokovic conquista il break alla seconda chance, e lo conferma portandosi sul 4-1. Nole vince il set con un altro break sul 5-2.
Nel terzo set arriva il break di Djokovic sul 3-2, ma a sorpresa subisce un immediato contro break. Il brasiliano serve per pareggiare i conti sul 3-4, ma subisce break a zero di Nole che va a servire per il match e non fallisce.

Azarenka-Begu

Quinto confronto tra le due tenniste con quinta vittoria della bielorussa.
Nel primo set subito break dell’Azarenka, che lo conferma salendo 2-0. Sul 3-2 c’è il contro break della rumena, che però non tiene il servizio, cosicché la bielorussa si riporta avanti di un break, confermandolo e portandosi sul 5-3. È la svolta del set, concluso sul 6-4.
Anche il secondo inizia con un break della Azarenka, che subisce un immediato contro break. La bielorussa si riporta subito avanti di un break, e stavolta lo conferma portandosi sul 3-1 e annullando sul 3-2 una palla break. Quando l’Azarenka serve per il match sul 5-4, la Begu conquista un insperato contro break, lo conferma salendo 6-5 e si procura addirittura due set point trasformando il secondo.
Nel terzo set sull’1-1 l’Azarenka sale di livello e piazza una serie di break consecutivi, che chiudono set e match.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.