Allo stadio Da Luz di Lisbona la Juventus perde la semifinale di andata di Europa League ma grazie al goal di Carlitos Tevez resta pienamente in corsa per accedere alla finale di Torino. L’Apache si è sbloccato dopo cinque anni e ha scelto il momento più giusto per farlo, un goal di rabbia e classe che vale oro in vista del ritorno tra una settimana in casa.

La Juventus, con Vucinic a far coppia con Tevez in avanti, parte contratta e dopo 2′ subisce il goal del Benfica su colpo di testa di Garay su un calcio d’angolo, la difesa bianconera è praticamente ferma, anzi dorme come ha detto Conte a fine partita. Markovic, Sulejmani e Rodrigo dietro Cardozo non danno punti di riferimento e mettono in difficoltà i bianconeri.

Il primo tempo si chiude con i lusitani in vantaggio e con un Vucinic in serata negativa, la Juventus però si rialza e Pogba e Tevez prendono in mano la squadra. Ed è proprio l’argentino che sfrutta un passaggio di Asamoah e trova il pareggio saltando due uomini.

Ma vincere al Da Luz non è mai facile, Jesus indovina il cambio giusto facendo entrare Lima. Il brasiliano realizza un grandissimo goal e porta il Benfica sul 2-1, il finale è ancora di marca portoghese con Markovic che sfiora il terzo goal.

Un plauso particolare va alla tifoseria del Benfica che ha dedicato uno striscione al Grande Torino: “4 maggio 1949: Lisboa non dimentica…Onore al Grande Torino”. Fu infatti proprio contro la squadra portoghese che il Grande Torino disputò la sua ultima partita.

Lo striscione della tifoseria del Benfica, in ricordo del Grande Torino

Nell’altra semifinale di Europa League il Siviglia vince in casa per 2-0 sul Valencia. La partita però è compromessa da un evidente errore della terna arbitrale che concede il primo goal andaluso di Mbia in netto fuorigioco. La seconda rete è messa a segno dal colombiano Barca che continua il suo straordinario periodo di forma e si candida ad essere un più che valido sostituto dell’infortunato Falcao ai mondiali per la Colombia.

Il gol in evidente fuorigioco del Siviglia

Il Siviglia a meno di improbabili capovolgimenti può già iniziare a prenotare i biglietti per Torino. La finale di Europa League è a un passo. Tutto in gioco tra Benfica e Juventus, il 2-1 è un risultato che lascia tutto ancora aperto. Appuntamento tra una settimana per le gare di ritorno

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.