hamilton

Lewis Hamilton rimette le cose in chiaro in occasione del secondo Gran Premio della stagione di F1, il GP della Cina: sul circuito di Shanghai, il pilota della Mercedes torna a vincere dopo il secondo posto di Melbourne, ma la Ferrari si dimostra nuovamente competitiva e piazza Sebastian Vettel in seconda posizione.

Il britannico vicecampione del mondo controlla la gara sin dall’inizio e amministra il vantaggio che riesce ad accumulare fin dai primi giri. Il tedesco, dal canto suo, può avere un po’ di rammarico per come si è evoluta la corsa: cambio gomme dopo appena tre giri per passare dalle intermedie alle slick e, a causa del contemporaneo incidente di Antonio Giovinazzi, che richiede l’ingresso in pista della safety car, si trova a dover recuperare le posizioni perdute.

Ma è da questo momento che il biondino teutonico tira fuori la grinta e la classe: azzarda una serie di sorpassi notevoli, in particolare quelli ai danni dei due piloti della Red Bull Daniel Ricciardo e Max Verstappen. E così riesce ad agguantare quella seconda posizione che aveva conquistato dalle qualifiche. A chiudere il podio è lo stesso Verstappen davanti al compagno di squadra. Scialba la gara dell’altro ferrarista Kimi Raikkonen, che chiude al quinto posto senza alcun sussulto.

La classifica mondiale vede ora appaiati Hamilton e Verstappen a quota 43 punti, seguiti da Max Verstappen a 25 e Valtteri Bottas a 23 (quest’ultimo è autore di una non positiva gara in Cina, a causa di un testacoda ad inizio gara). Quinto raikkonen a 22. Dodici piloti finora a punti dopo due gare, sei ancora a secco.

Classifica piloti:
1 Sebastian Vettel GER FERRARI 43
2 Lewis Hamilton GBR MERCEDES 43
3 Max Verstappen NED RED BULL RACING TAG HEUER 25
4 Valtteri Bottas FIN MERCEDES 23
5 Kimi Räikkönen FIN FERRARI 22
6 Daniel Ricciardo AUS RED BULL RACING TAG HEUER 12
7 Carlos Sainz ESP TORO ROSSO 10
8 Felipe Massa BRA WILLIAMS MERCEDES 8
9 Sergio Perez MEX FORCE INDIA MERCEDES 8
10 Kevin Magnussen DEN HAAS FERRARI 4
11 Daniil Kvyat RUS TORO ROSSO 2
12 Esteban Ocon FRA FORCE INDIA MERCEDES 2
13 Nico Hulkenberg GER RENAULT 0
14 Romain Grosjean FRA HAAS FERRARI 0
15 Antonio Giovinazzi ITA SAUBER FERRARI 0
16 Stoffel Vandoorne BEL MCLAREN HONDA 0
17 Jolyon Palmer GBR RENAULT 0
18 Marcus Ericsson SWE SAUBER FERRARI 0

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.