leclerc

La Ferrari ha deciso: Kimi Raikkonen non sarà più il secondo pilota accanto a Sebastian Vettel, il suo posto verrà preso da Charles Leclerc.

Era stato riconfermato più volte nelle ultime stagioni, ma le sue prestazioni si sono sempre rivelate altalenanti. Così, facendo seguito alle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Lapo Elkann, la scuderia di Maranello ha deciso di dare il benservito a Kimi Raikkonen.

Approdato alla Rossa nel 2007, centrando subito il titolo iridato, si separò dalla casa italiana per la prima volta nel 2009, salvo poi tornare nuovamente nel 2014 e restare fino alla stagione in corso. Il secondo posto ottenuto nell’ultimo Gran Premio disputato a Monza non è bastato a convincere Maurizio Arrivabene ed il suo staff. Per lui, ad ogni modo, comincia una nuova avventura in Sauber – Alfa Romeo, proprio dove aveva iniziato la sua carriera da professionista nel 2001.

Nuovo pilota della Ferrari sarà Charles Leclerc, ventenne del Principato di Monaco, da sempre nell’orbita della scuderia di Maranello. Lo scorso anno vinse il Mondiale di GP2, mentre in questa stagione, all’esordio in Formula Uno, vanta già un sesto posto al GP d’Azerbaijan a Baku. Spetterà a lui, dunque, l’onere e l’onore di affiancare Sebastian Vettel nella speranza di riportare in Italia un titolo piloti che manca da troppo tempo.

Appresa la notizia, Leclerc ha mostrato la sua felicità attraverso un tweet in cui, tra l’altro, ha ricordato il padre scomparso lo scorso anno, nonché l’amico Jules Bianchi, deceduto nel 2015 dopo un gravissimo incidente avuto nel corso del GP del Giappone dell’anno precedente.

Il puzzle delle due scuderie di matrice italiana può dirsi ora completo, dal momento che sembra già deciso, nonostante manchi ancora l’ufficialità, che ad affiancare Raikkonen in Sauber – Alfa Romeo sarà Antonio Giovinazzi (finalmente il ritorno di un pilota italiano in F1 dopo anni privi di bandiera tricolore alla partenza).

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.