Dopo il turno infrasettimanale, cari fantallenatori è di nuovo tempo di Fantacalcio. Domani si parte con il primo anticipo di serie A. Formazioni quindi entro le 18.00. Vediamo se i nostri consigli possono esservi d’aiuto per scegliere i migliori 11 da schierare in questo week end.

Bologna-Atalanta 29 marzo ore 18.00

In casa rossoblù si rivede Konè, in attacco il tandem Bianchi, Cristaldo. Riuscire a puntare sugli attaccanti del Bologna quest’anno è davvero difficile, al Fantacalcio si vince con gli attaccanti che segnano e chi ha puntato su Bianchi e compagni non ha fatto una buona scelta.
Atalanta: i bergamaschi sono in uno straordinario periodo di forma dopo il filotto di vittorie. Moralez è ancora ai box, conferma per De Luca al fianco di Denis. Ballottaggio Nica-Raimondi per la fascia, Baselli potrebbe dare un pò di riposo a Cigarini.
Squalificati: Benalouane (Atalanta)

Milan-Chievo 29 marzo ore 20.45

Il Milan si affida al ritrovato Balotelli. SuperMario renderà felici i tantissimi fantallenatori che l’hanno pagato profumatamente? Puntare su di lui è d’obbligo. Con Abate e De Sciglio infortunati e Mexes e Constant squalficati, la difesa sarà composta da Rami, Bonera, Zapata e Emanuelson, con Zaccardo possibile alternativa a Zapata.Occhio anche all’utilizzo di Silvestre. A centrocampo Poli ritrova il posto. Conferme per Taraabt, Honda e Kakà dietro il bomber azzurro.
Chievo: il successo sul Bologna ha dato un pò di ossigeno alla classifica clivense. Perdita importante a centrocampo con la squalifica di capitan Rigoni. Confermatissimo Paloschi in attacco. Thereau ancora in dubbio.
Squalificati: Mexes e Constant (Milan), L.Rigoni (Chievo)

Sassuolo-Roma 30 marzo ore 12.30

Infermeria piena per il Sassuolo. L’ultimo in ordine di tempo è Cannavaro, l’ex Napoli ha subito una botta con la Samp ed è out. In attacco tridente Zaza, Berardi e Floccari.
Roma: capitan Totti dovrebbe rifiatare, Garcia potrebbe schierare Ljajic con Destro e Gervinho. Maicon non si è allenato con la squadra, problemi al ginocchio per lui. Pronto Torosidis. Potrebbe partire dall’inizio Taddei per Pjanic.

Lazio-Parma 30 marzo ore 15.00

Squalificato Ledesma, Biglia infortunato. Il centrocampo biancoceleste sarà composto da A. Gonzalez, Onazi, Candreva e Lulic. Klose riuscirà a risollevarsi da una stagione deludente? Recuperato dall’infortunio dovrebbe partire al centro dell’attacco; dietro di lui Keita o Mauri. Marchetti ancora in forse per via di un torcicollo. Spazio a Berisha.
Parma: con la squalifica di Amauri pochi dubbi in attacco. Cassano, Biabiany e Schelotto. Obi e Acquah si giocano una maglia a centrocampo. Molinaro e Cassani confermati sulle fasce.
Squalificati: Ledesma (Lazio) e Amauri (Parma)

Sampdoria-Fiorentina 30 marzo ore 15:00

E’ difficile cambiare una squadra che gira a mille. Okaka, Gabbiadini e Sansone dovrebbero ripartire dall’inizio. Maxi Lopez ancora dalla panchina. Regini squalificato, Costa non al meglio per un infortunio alla mano.
Fiorentina: Matri è in crisi, sbaglia goal facili facili facendo andare su tutte le furie Montella e i fantallenatori che puntualmente si ritrovano un voto ben al di sotto della sufficienza. Ilicic e Cuadrado dietro la punta ex Milan. Pizarro non è ancora al meglio, dovrebbe giocare Mati Fernandez. Gonzalo Rodriguez è squalificato, al suo posto Diakitè. Pasqual è da valutare, pronto Roncaglia.
Squalificati: Regini (Sampdoria) e G. Rodriguez (Fiorentina)

Torino-Cagliari 30 marzo ore 15.00

Il Torino è senza Immobile squalificato. Grossa perdita per chi ce l’ha al Fantacalcio e sta godendo di questa stagione di grazia del bomber di scuola Juve. Meggiorini al suo posto. Mister Ventura dovrà fare a meno anche di Moretti, anche lui squalificato. Cerci deve sbloccarsi. Schieriamolo.
Cagliari: i sardi perdono Pinilla fermato dal giudice sportivo. In attacco spazio alla coppia Nenè-Ibarbo. Rientra capitan Conti a centrocampo. Insieme a lui dovrebbero giocare Cossu e Dessena.
Squalificati: Immobile e Moretti (Torino) e Pinilla (Cagliari)

Verona Hellas-Genoa 30 marzo ore 15.00

Il Verona non sa più vincere. Toni, dopo aver regalato tante gioie, è da un po’ che si è fermato. Potrebbe essere la giornata giusta per riprendere a gonfiare la rete. Iturbe e Jankovic al suo fianco. Squalifica per l’assistman, sorpresa del campionato, Romulo.
Genoa: Gilardino, il bomber del grifone, è in dubbio per una frattura alla mano, in caso di sua assenza spazio a Calaiò. Sculli e Fetfatzidis si contendono una maglia. A centrocampo conferma per Sturaro.
Squalificati: Romulo (Verona) e Portanova (Genoa)

Napoli-Juventus 30 marzo 20.45

Pochi dubbi in attacco per Benitez. Higuain, Hamsik, Insigne e Callejon, sono queste le bocche di fuoco anti Juventus. Ghoulam rientra dalla squalifica e parte titolare sulla fascia. Henrique dopo il goal alla Van Basten di mercoledì è straconfermato. Una manna per i fantallenatori che hanno puntato su di lui a gennaio. In dubbio Behrami influenzato.
Juventus: non ci sarà Tevez. Il capocannoniere del campionato è squalificato. Spazio a Osvaldo e Llorente. L’italoargentino deve ancora sbloccarsi in campionato, la difesa un pò allegra del Napoli potrebbe essere l’occasione giusta. Schieriamolo. Centrocampo dei sogni con Pogba, Vidal e Pirlo. Asamoah e Lichtsteiner sulle fasce. Ancora Caceres per Barzagli in difesa.
Squalificati: Tevez (Juventus)

Udinese-Catania 31 marzo ore 19.00

Totò Di Natale dopo aver riposato con l’Inter sarà titolare contro il Catania. Inutile aggiungere altro cari fantallenatori, Totò non deluderà. Rientra Basta dalla squalifica. Bruno Fernandes dovrebbe ancora partire da titolare. Gabriel Silva, uscito affaticato contro l’Inter, è in ballottaggio con Vidmer. Visto lo straordinario periodo di forma Scuffet va senz’altro messo titolare.
Catania: Bergessio ritorna al centro dell’attacco etneo. Barrientos, Monzon, Rinaudo, Izco e Lodi agiranno a centrocampo. Gyomber confermato in difesa.

Livorno-Inter 31 marzo ore 21.00

Mister Di Carlo ritrova Mesbah dopo la squalifica. Ancora non al meglio Emerson e Coda. Greco agirà dietro a Paulinho e a uno tra Belfodil e Emeghara.
Inter: tutti a disposizione per Mazzarri. Rolando dovrebbe prendere il posto di Samuel. Guarin potrebbe rifiatare dando spazio a Alvarez. In attacco scalpita il principe Milito finito un pò ai margini. Palacio e Icardi dovrebbero essere comunque confermati

Formazione: 3-4-3
Scuffet, Darmian, Benatia, Lichtsteiner, Cerci, Taraabt, Hamsik, Konè, Di Natale, Balotelli, Toni

Loading...