Advertisement

Cari fantallenatori ci siamo quasi, ormai siamo alle strette. L’asta si avvicina ed è arrivato il momento delle fatidiche liste del fantacalcio. Il 7 agosto infatti, la Gazzetta dello sport pubblicherà le liste con nomi, ruoli e quotazioni dei giocatori della prossima serie A.

Come ogni anno non mancheranno le novità. Ogni stagione che inizia porta con se degli stravolgimenti dovuti sia al rendimento, ma principalmente al ruolo in cui ogni singolo giocatore ha giocato nella precedente stagione. Le liste fantacalcio della Gazzetta sono probabilmente le più utilizzate da chi ama questo gioco e spesso i cambiamenti di ruolo fanno la fortuna o la sfortuna dei fantallenatori; soprattutto di chi utilizza il cosiddetto fantacalcio storico e conferma qualche giocatore dalla passata stagione.

Con un articolo di oggi, la rosea ha anticipato alcune delle variazioni della prossima lista del fantacalcio. Ecco le principali:

Cerci: la passata stagione ha fatto la fortuna di molti a centrocampo, ma Ventura ha modificato il suo 4-2-4 e ha optato per un modulo a due punte con Cerci dietro Immobile. Motivo per cui da questa stagione Alessio Cerci sarà nella lista degli attaccanti.

Mertens: cammino inverso per l’esterno del Napoli, per il fantacalcio 2014-2015 giocherà a centrocampo. Non è molto chiara la logica, anzi la Gazzetta lo definisce un regalino ai fantallenatori in quanto Callejon dirimpettaio del belga nel Napoli resta invece tra gli attaccanti.

Armero: il colombiano ritornando a Udine ritorna tra i centrocampisti, gesto di coerenza della Gazzetta che tre anni fa lo inserì in quel ruolo, sempre in Friuli, prima di passare a Napoli e diventare esterno difensivo nel 3-5-2.

Palombo: il capitano blucerchiato dopo essere stato schierato tra i difensori torna a centrocampo dopo che Mihajlovic lo ha riportato nella passata stagione nel suo ruolo di origine.

Antonelli: il giocatore del Genoa ha fatto praticamente tutti i ruoli, terzino, esterno alto, esterno basso e anche attaccante. Quest’anno per il fantacalcio sarà tra i centrocampisti.

Per le altre novità non resta che attendere il 7 agosto: è tempo di fantacalcio.