Riparte il campionato, finalmente. Juventus-Roma è lontana ma si continua ancora a parlare del match di Torino. A chi ama il fantacalcio però poco importa, domani si riparte e c’è da dare la formazione. Ecco i nostri consigli sulla prossima giornata di fantacalcio.

ROMA-CHIEVO sabato ore 18
De Rossi è tornato in gruppo ma dal 1′ dobvrebbe giocare Paredes con Nainggolan e Pjanic. Totti e Gervinho in panchina in vista dell’impegno europeo contro il Bayern. In avanti giocheranno Destro con Florenzi e Ljajic. In difesa lo squalificato Manolas sarà sostituito da Yanga Mbiwa con Astori al suo fianco
Nel Chievo rientrano Gamberini e Schelotto, ma dovrebbero partire entrambi dalla panchina. Attacco con Birsa, Maxi Lopez e Paloschi

SASSUOLO-JUVENTUS sabato ore 20:45
Peluso, squalificato, al suo posto Longhi, tridente d’attacco classico con Berardi-Zaza-Sansone anche perchè Floro Flores è in dubbio.
Vidal è arrivato tardi a causa del ritardo aereo, così come Asamoah, entrambi partiranno dalla panchina. In dubbio anche Marchisio che ha bisogno di rifiatare. Pogba, Pirlo e Pereyra saranno i probabili titolari con Evra al posto del ganese. Squalificato Morata non ci sono dubbi in attacco: Tevez e Llorente. Lo spagnolo deve sbloccarsi in campionato e al fantacalcio: schieramolo.

FIORENTINA-LAZIO domenica ore 12:30
Kurtic è l’uomo più in forma di Montella, da schierare. Rischia Borja Valero che sta vivendo un periodo di forma non ottimale. Cuadrado dovrebbe giocare e difficilmente l’aeroplanino può farne a meno. Babacar agirà da prima punta ma occhio a Bernardeschi reduce dal goal con l’under. Richard è recuperato ma va in panchina
Pioli recupera Radu, Braafheid, Mauri e Biglia. Djordjevic sarà ancora l’attaccante titolare con Candreva e Mauri alle spalle.

ATALANTA-PARMA domenica ore 15
Il Parma ha subito tante reti e c’è un attaccante che ha fame di goal: German Denis ha bisogno di goale potrebbe essere la partita giusta. Se lo avete al fantacalcio schieratelo. Cigarini ha smaltito l’infortunio e giocherà, ballottaggio in avanti tra Moralez e Molina. Boakye confermato con Denis in attacco.
Donadoni sta pensandal 3-5-2 con Mendes, Lucarelli e Felipe. In attacco con Cassano uno fra Belfodil e Coda

CAGLIARI-SAMPDORIA domenica ore 15
Conti rientra a centrocampo, Ceppitelli ancora in dubbio, non dovesse farcela gioca Benedetti. Rossettini è squalificato e quindi Capuano giocherà al centro. Attacco confermatissimo per Zeman con Cossu, Sau e Ibarbo.
Nella Sampdoria Romagnoli migliora ma non dovrebbe farcela, tutto confermato negli altri reparti di Sinisa Mihajlovic

PALERMO-CESENA domenica ore 15
Dalle nazionali sono rientrati acciacati Lazaar e Belotti, più difficile il recupero dell’azzurrino. Non dovesse farcela Iachini metterà un uomo in più a centrocampo e due solo punte: Vazquez e Dybala.
Capitan Cascione non ce la fa. Recuperato Volta che rientra al centro della difesa anche per la squalifica di Lucchini. In attacco Almeida, il nuovo acquisto, partirà dalla panchina per trovare minuti a partita in corso. In attacco partiranno titolari Marilungo e Succi o Defrel.

TORINO-UDINESE domenica ore 15
Ventura non avrà a disposizione Glik e El Kaddouri squalificati. Sanchez Mino è in dubbio per un affaticamento muscolare. Sulla fascia ballotaggio Molinaro/Bruno Peres. In attacco ancora fiducia ad Amauri per affiancare Quagliarella. È un ex e sta vivendo un periodo di forma super: schieratelo.
Muriel out, Kone è rientrato in gruppo ma è in dubbio per domenica. Attacco con Di Natale, Thereau e Bruno Fernandes.

VERONA-MILAN domenica ore 15
Centrocampo in emergenza per Mandorlini, uomini contati con Ionita, Tachtsidis e Hallfredsson, gli altri tutti indisponibili. Toni sarà spalleggiato da Juanito Gomez e uno tra Jankovic/Saviola/Lopez.
È il momento di El Sharaawy, Inzaghi lo butta nella mischia, ma consiglierei di non puntare troppo su di lui al fantacalcio in questa giornata. Partita ostica e troppe responsabilità per il talento rossonero. Con lui giocheranno Honda e Torres con Menez che partirà dalla panchina. De Jong squalificato, al suo posto Essien. In porta rientro per Diego Lopez.

INTER-NAPOLI domenica ore 20:45
Sarà un Inter rimaneggiatissima. Le nazionali hanno fatto danno. Out Osvaldo, in dubbio Guarin, Nagatomo e Kovacic. D’Ambrosio infortunato fino a dicembre. Per via degli infortuni a centrocampo, Mazzarri opterà per le due punte con Palacio e Icardi. A centrocampo Medel e M’Vila e Hernanes. Nagatomo se non recupera sarà sostituito da Obi.
Nessun indispobile per Benitez tranne Inler che è in dubbio. Recupera Jorginho ma dovrebbero partire titolari ancora Gargano e David Lopez. In attacco Insigne favorito su Mertens.

GENOA-EMPOLI lunedì ore 20:45
La partita dovrebbe giocarsi nonostante la pioggia dei giorni scorsi. Gasperini farà a meno di Roncaglia squalificato: uno tra Burdisso e Marchese giocherà al suo posto. Con Sturaro infortunato dovrebbe partire dal primo minuto Bertolacci. Matri, Kucka e Perotti saranno il tridente offensivo.
Nell’Empoli, Laurini è in dubbio. In attacco si contendono due maglie Tavano, Maccarone e la sorpresa Pucciarelli.

Ecco la nostra formazione per questa giornata di fantacalcio:
(3-4-3) De Sanctis, Rodriguez G., Bonucci, Astori, Kurtic, Vazquez, Honda, Cossu, Denis, Llorente, Destro
Panchina: Buffon, Chiellini, Lichtsteiner, Hamsik, Pucciarelli, Matri, Babacar

Loading...