La giornata appena conclusa conferma che quella attuale risulta essere una delle stagioni migliori, dal punto di vista realizzativo, per il talento di Bari Vecchia. Undici goal stagionali e unica doppietta di giornata per i fantallenatori che hanno creduto in lui a inizio stagione.
Conferme tra i bomber anche per il trio argentino HiguainPalacioDenis e per l’azzurro Balotelli, rispettivamente a 14, 13, 10 e 11 realizzazioni stagionali. Chi ha speso fior di fantamilioni nel fantacalcio 2013/2014, per loro non si sta pentendo. Unico tra i quattro un pò sotto le aspettative è senza dubbio l’attaccante del Milan che alterna prestazioni con goal a prestazioni ben al di sotto della sufficienza.
Se c’è chi può esultare, lo stesso non può dirsi per chi aveva dei rigoristi in squadra. Infatti su sei rigori assegnati in questa giornata solo tre sono stati realizzati: Cassano, Balotelli e l’inatteso rigorista del Bologna vista l’assenza di Bianchi e la partenza di Diamanti, il greco Christodoulopoulos. I restanti tre penalty sono stati sbagliati da Pinilla, Pizarro e Calaiò. Chi si è affidato ai rigoristi di Cagliari e Genoa non sta vivendo momenti felici sono infatti, per entrambe le squadre, ben tre i rigori sbagliati fino a questo momento della stagione.

Non possiamo non citare tre campioni che è sempre meglio avere in squadra: Buffon, Pirlo e Totti. Tre campioni del mondo e tre punti in più a chi li ha schierati. Il portierone nazionale para il rigore di Calaiò, Pirlo regala i tre punti alla Juventus con una splendida punizione e il capitano della Roma rientra in campionato firmando il goal del vantaggio sull’Udinese.
Capitolo assist: top della 28a giornata di fantacalcio, risulta essere Floro Flores del Sassuolo che confeziona un più due in pagella, per via dei due assist effettuati. Un assist a testa anche per Klose, Kakà, Cigarini, Denis, Moralez, Gervinho, Emeghara, Ilicic, Hamsik, Gonzalez, Schelotto, L. Rigoni, Pizarro, Cuadrado, Barrientos, Acquah e Jonathan.

La sorpresa della giornata è sicuramente Christodoulopoulos, il greco del Bologna, arrivato a gennaio della scorsa stagione, anche quest’anno era partito tra le riserve, ma con l’arrivo di Ballardini ha iniziato ad assaggiare il campo con una certa continuità diventando nelle ultime giornate uno dei titolari del centrocampo felsineo inanellando una serie di prestazioni sopra la sufficienza e arrivando ad essere il rigorista della squadra nell’ultima giornata. In quanti avranno scommesso su di lui all’asta iniziale?

Top e flop di giornata

Formazione top: Buffon, Jonathan, Ranocchia, Torosidis, Cuadrado, Lulic, Carmona, Bonaventura, Cassano, Keita, Totti
Formazione flop: Da Costa, Mbaye, Mexes, Albertazzi, Emanuelson, De jong, Conti, Jorginho, Pinilla, Nenè, Calaiò

Loading...