NC WEB BL LN CHICAGO OUT The Chicago Blackhawks celebrate Patrick Kane's winning goal against the Los Angeles Kings in the second overtime period in Game 5 of the Western Conference Finals at the United Center in Chicago, Illinois, on Saturday, June 8, 2013. (Nuccio DiNuzzo/Chicago Tribune/MCT)

Come sappiamo il 7 ottobre inizia il campionato di hockey su ghiaccio di Nhl con l’incontro Maple Leafs-Canadiens. Forse non tutti sanno, però, che c’è un modo che ci permette di “giocare” con i nostri campioni preferiti: il fantahockey.
Le regole sono molto semplici: ogni giocatore diventa il manager/allenatore della propria squadra e deve creare una rosa con i giocatori che ritiene più forti e competitivi in un campionato composto da 12 o 20 squadre.
Il fantahockey si apre con il mercato: il draft che assegnerà ad ogni giocatore 16 giocatori.
Ed è qui che inizia il bello.

Sul sito yahooo.com si ha la possibilità di creare una squadra composta da:

2 attaccanti
2 giocatori che possano giocare sull’ala destra
2 giocatori che possano giocare sull’ala sinistra
4 difensori
2 portieri (goalie)
4 giocatori da mettere in panchina

Nel fantahockey tutto dipende dalla bravura e dall’intelligenza dell’allenatore, il quale dev’essere in grado di creare una squadra competitiva che possa insidiare gli altri giocatori.
Un trucco per il fantahockey può essere sicuramente quello di tenere sotto mano le statistiche della stagione precedente: gol, assist, punti (+/-), minuti di penalità, punti in power play.. queste sono gli elementi da considerare nella scelta dei giocatori.
Inoltre, non “acquistare” giocatori dell stessa squadra può essere un vantaggio e tornare molto utile durante la stagione: non comprate tutta la rosa dei Blackhawks solo perché ha vinto l’ultima Stanley Cup. Bisogna cercare di prevedere le scelte degli avversari e giocare di conseguenza.
E, ovviamente, siete in grado di costruire una rosa vincente solamente se seguite le partite, se conoscete le squadre, se siete in grado capire il potenziale di ogni giocatore.

Il bello del fantahockey è che, al di là di tutte le discussioni (let’s go Rangers, let’s go Kings.. chi più ne ha, più ne metta!), questa è la sola ed unica occasione di dimostrare di capirci qualche cosa di questo sport incredibile che è l’hockey su ghiaccio.
Con il fantahockey non ci sono scuse: o vinci o perdi; o dimostri di essere il migliore o vieni relegato ai margini della classifica.

Quindi appuntamento al 7 ottobre, con l’inizio della Nhl e del fantahockey! (https://hockey.fantasysports.yahoo.com/).

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.