Advertisement

Dopo quella piuttosto amara sui 20 difensori, oggi la Fifa ha reso nota la lista dei centrocampisti che si contenderanno il posto nel top team dell’anno. Tra i 15 candidati selezionati da Fifa e FifPro, tra adottati e non, figurano ben tre italiani, tutti e tre giocatori della stessa squadra. Pirlo, Vidal e Pogba costituiscono un blocco, che è un chiaro segno di come la Juventus stia continuando ad impressionare i critici italiani ed europei, nonostante il cambio di allenatore fosse stato inizialmente considerato un incubo. Sicuramente una bella notizia se si considera che nella lista dei top difensori non figurasse alcun italiano.

Tra i tre candidati il favorito sembra Paul Pogba. Il talentino francese, alla prima nomina in carriera, è quello che dei tre ha impressionato maggiormente, complice un avvio di stagione dei suoi due compagni in parte frenato da alcuni problemi fisici. La concorrenza è senza dubbio agguerrita, ma questo non impedisce di sognare un top team finale, che veda la presenza del terzetto bianconero a metà campo.

Ecco la lista completa dei candidati: Andrea Pirlo, Arturo Vidal, Paul Pogba (Juventus); Cesc Fabregas, Eden Hazard (Chelsea); Angel Di Maria (Manchester United); Mesut Ozil (Arsenal); Yaya Toure’ (Manchester City); Xabi Alonso, Bastian Schweinsteiger (Bayern Monaco); Xavi Hernandez, Andres Iniesta (Barcellona); Toni Kroos, Luka Modric, James Rodriguez (Real Madrid).