modric

È Luka Modric il miglior giocatore dell’anno secondo la Fifa: al talentuoso centravanti della Croazia e del Real Madrid va la nuova edizione del Fifa Best Player, vinto nelle ultime annate da Cristiano Ronaldo.

Dopo aver già fatto suo il premio come miglior giocatore dell’ultima Champions League, il trascinatore della nazionale a scacchi convince anche i delegati Fifa, che gli assegnano il riconoscimento annuale più importante, secondo per notorietà solamente al Pallone d’Oro di cui sarà uno dei maggiori candidati.

Nel corso della cerimonia di premiazione, il trentatreenne di Zara ricorda quello che per lui fu il suo idolo, l’ex calciatore del Milan Zvonimir Boban, il quale, presente in aula, si commuove e piange. Come Zvone e compagni hanno costituito un esempio per la nuova generazione con il loro talento e la capacità di raggiungere la semifinale mondiale nel 1998, così Modric spera che un giorno lui stesso possa costituire un esempio per i prossimi connazionali grazie alle gesta mostrate nell’ultimo appuntamento iridato concluso al secondo posto alle spalle della Francia.

Grande sconfitto – e grande assente nel corso della serata di gala (ufficialmente per preparare il turno infrasettimanale di Serie A contro il Bologna) – Cristiano Ronaldo, che potrebbe rimanere, dopo un decennio, a secco da tutti i premi stagionali.

Modric, ad ogni modo, ringrazia il suo ex compagno di squadra e con lui anche Mohamed Salah, il terzo uomo pronto a contendersi il premio: presente in aula, l’attaccante egiziano in forza al Liverpool si è consolato con il premio Puskas per il “gol dell’anno“, siglato ad Anfield Road contro l’Everton nel dicembre scorso. Assente a Montecarlo anche Leo Messi, ma per lui si prospetta un anno di magra, avendo fallito tanto nelle competizioni europee quanto soprattutto ai Mondiali di Russia.

L’ultimo atto dei premi della stagione 2018 sarà il prossimo 3 dicembre, ovvero l’assegnazione del Pallone d’Oro.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.