Ormai si è quasi arrivati alla conclusione della stagione, infatti tra pochi giorni si disputeranno le finali di Conference che decreteranno le finaliste NBA di quest’anno. Se nella West Conference la finale è già stata designata grazie alle vittorie dei Warriors, 4-1 contro i Trial Blazers, e dei Thunder, che hanno eliminato a sorpresa gli Spurs 4-2; nella East Conference c’è solo una squadra che ha già staccato il pass per le finali, i Cavaliers, infatti, hanno battuto agevolmente 4-0 gli Hawks, mentre nell’altra semifinale gli Heat riescono a costringere i Raptors a giocarsi il tutto per tutto in gara 7 avendo portato la serie sul 3-3.
La finale dell’ovest sembra non destare sospetti su chi possa raggiungere la competizione finale, i Golden State, infatti, sembrano nettamente favoriti soprattutto dopo il rientro del MVP che ha infuso sicuramente fiducia a tutta la squadra segnando 40 punti nella partita del rientro riportando così alla vittoria la squadra di Oakland dopo la sconfitta in gara 3. Di fronte però si troveranno una squadra che è stata di ribaltare ogni pronostico eliminando i superfavoriti San Antonio riuscendo a dimenticare lo scarto di 32 punti subito in gara 1. Certo i precedenti non sono molto positivi per Oklahoma che ha incontrato per tre volte, durante la regular season, i campioni in carica senza riuscire mai a batterli. Il risultato però non è cosi scontato dato che ai Thunder piace ribaltare i pronostici nei Playoff.

Anche la finale dell’Est sembra avere già un vincitore perché Cleveland si sta dimostrando una macchina da guerra in questi playoff essendo l’unica squadra ancora imbattuta vincendo sia i quarti di finale che le semifinali per 4-0. A cercare di strappargli la quasi scontata finale per il secondo anno consecutivo, ci sono Toronto e Miami che hanno disputato entrambe un’ottima stagione. Nel caso passasse Toronto, che ha eliminato i Pacers nei quarti 4-3, avrebbe i precedenti dalla sua perché nei tre incontri della regular season ha collezionato due vittorie e una sola sconfitta.

Nel caso opposto, ci sarebbe il suggestivo scontro in finale tra due campioni e amici come Wade e James. Miami ha passato i quarti eliminando Charlotte 4-3 e nei precedenti della regular season ha un record positivo nei confronti dei Cavaliers di 2-1.

Ma contro questi Cleveland basarsi solo sui precedenti non si può quindi ci aspetteranno delle finali di conference piene di sorprese e spettacolari.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.