Camila Giorgi conquista finalmente il suo primo torneo in carriera, battendo la svizzera Bencic nel torneo Topshelf Open, disputatosi a Hertogenbosch in Olanda. Per la tennista azzurra si trattava della quarta finale in carriera, la seconda del 2015. La Giorgi ha meritato la vittoria, giocando molto bene e concedendo pochissimo all’avversaria, solo due palle break, e commettendo solamente due doppi falli in tutto il match, una bella novità per lei.
L’auspicio è che questa prima vittoria possa servire a dare fiducia a Camila, che ha un potenziale notevole e sarebbe grave se andasse sprecato.
Come prevedibile, subito dopo il punto decisivo, la Giorgi ha abbracciato a lungo il padre allenatore, al quale ha dedicato la vittoria.

image

Giorgi-Bencic (7-5,6-3)

Secondo confronto tra le due giocatrici con Camila che pareggia i conti dopo la sconfitta a Madrid dello scorso anno.
Nel primo set le emozioni tardano ad arrivare. Sul 4-4 la Giorgi è costretta ai vantaggi ma ne esce bene senza concedere palle break, mentre nel game successivo arriva a due punti dal set ma non ottiene chance per chiudere. La prima palla break la conquista Camila sul 6-5 che vale il set: la Bencic sbaglia e così il primo parziale va alla Giorgi, ottima al servizio con solo un doppio fallo.
Nel secondo set sul 2-2 l’azzurra rimonta da 0-30 chiudendo il game con un gran rovescio a 133 km/h. Sul 4-3 la Giorgi gioca molto bene, si procura tre palle break consecutive, sulla prima la svizzera sbaglia il dritto cosicché l’azzurra va a servire per il match chiudendo tranquillamente.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.