Prima il lungo stop di Giuseppe Rossi, poi l’infortunio muscolare di Mario Gomez e infine la frattura al malleolo di Bernardeschi: non si può certo dire che il reparto offensivo della Fiorentina sia stato baciato dalla fortuna. La società del presidente Della Valle, che ieri ha conquistato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League ma arranca in campionato, sta pensando di correre ai ripari. Il Daily Express ne è certo, i viola sarebbero fortemente interessati ad ingaggiare in prestito per sei mesi Theo Walcott, ala della nazionale inglese attualmente in forza all’Arsenal.

Secondo il quotidiano britannico che ha pubblicato questa indiscrezione di mercato, per la cessione di Walcott c’è già il benestare di Arsene Wenger, tecnico dei Gunners. Il giocatore, infatti, è rientrato da poco dopo la rottura di un legamento crociato al ginocchio e ha bisogno di giocare con continuità per recuperare la forma migliore. Chiuso da calciatori del calibro di Alexis Sanchez, Santi Cazorla e Mesut Ozil, l’attaccante è riuscito a giocare solo undici minuti in Premier League, oltre ad una presenza con la maglia della formazione riserve.

La Fiorentina potrebbe essere il nuovo trampolino di lancio per Walcott, desideroso di tornare ai massimi livelli dopo un periodo difficile. E Montella è pronto ad accoglierlo a braccia aperte, per aumentare le soluzioni offensive e l’imprevedibilità della sua squadra con l’incredibile rapidità e le progressioni di cui è capace questo ragazzo. Non dimentichiamo che, secondo una classifica stilata dal giornale tedesco Der Spiegel, Walcott è risultato il terzo calciatore più veloce del mondo dopo Cristiano Ronaldo e Arjen Robben.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.