A Montecarlo è iniziato da due giorni il primo Master 1000 sulla terra e c’è già una piacevole notizia per i nostri colori, anche un po’ inaspettata: dopo le gravi sconfitte a Indian Wells e Miami Fognini finalmente vince un match in soli due set (6-3,6-1) sconfiggendo in poco meno di un’ora il polacco Janowicz e accede al secondo turno, dove troverà il vincente della sfida tra lo spagnolo Verdasco e il bulgaro Dimitrov.
Negli altri match spiccano la vittoria di Dolgopolov contro il promettente Coric in tre set (7-5,5-7,6-2) e la sconfitta di Gulbis contro l’austriaco Haider-Mauer, addirittura numero 52 del ranking.
Domani sarà completato il primo turno e ci saranno già alcuni incontri del secondo con i primi big e soprattutto il numero uno, Djokovic, vincitore del primo slam dell’anno, gli Australian Open, e dei primi due Master 1000 (Indian Wells e Miami).

Fognini-Janowicz

Nel primo set l’inizio è qualitativamente brutto con ben quattro break nei primi quattro game. Fognini, poi, sale di livello infilando due break consecutivi che gli valgono il set.
Il secondo set si decide molto presto: sul 2-1 l’azzurro piazza due break consecutivi vincendo agevolmente il set.
Una vittoria che speriamo davvero aiuti Fognini a trovare la continuità necessaria.

Ecco il programma completo degli incontri di domani, su SkySport 2 e 3

Campo centrale 10:30
Monfils-Kuznetsov
Tsonga-Struff
Djokovic-Ramos-Vinolas
Estrella Burgos-Ferrer

Campo dei principi
Thiem-Pouille
Robredo-Seppi
Verdasco-Dimitrov
Mayer-Cilic

Campo 2
Vesely-Monaco
Chardy-Scwartzman
Simon-Balleret

Campo 9
Granollers-Mannarino
Troicki-Klizan
Tomic-Haider

Loading...