Forbes lancia una nuova classifica: stavolta la prestigiosa rivista statunitense di economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes stila una graduatoria delle sportive più ricche in questo 2017. Come potrete vedere, c’è uno sport che prevale sopra ogni altro, le cui rappresentanti guadagnano somme infinitamente maggiori che le colleghe di altre discipline sportive: è il tennis, che piazza otto atlete ai primi dieci posti.

Chi poteva occupare la posizione numero uno della classifica? Ovviamente lei, Serena Williams, la quale, nonostante sia assente dai campi di gioco ormai da due mesi perché in procinto di diventare mamma, catalizza ancora l’attenzione dei media e degli sponsor, tanto da vedersi garantire numerose entrate.

La regina della racchetta guadagna ben 27 milioni di dollari, più del doppio della seconda classificata, la sua collega Angelique Kerber: la tedesca ha raggiunto la posizione numero uno del ranking wta alla fine dello scorso anno, ma deve farne ancora di strada (e probabilmente non arriverà mai) per poter competere alla pari – sportivamente ed economicamente – con Serenona: la bella teutonica guadagna “solo” dodici milioni e mezzo di dollari.

Sul terzo gradino del podio la prima delle due non tenniste: è Danica Patrick, pilota automobilistica (oltreché modella e testimone pubblicitaria), a pari merito con Ronda Rousey, esponente di arti marziali. In entrambi i casi l’ammontare finanziario è pari a dodici milioni e duecentomila dollari. Poi solo tenniste fino alla posizione numero dieci: un’altra Williams (Venus, stavolta) alla numero cinque, e poi Garbine Muguruza, Caroline Wozniacki, Agnieska Radwanska, Eugenie Bouchard e Simona Halep.

Ecco a voi la top dieci delle sportive più ricche al mondo nel 2017 secondo Forbes:

Serena Williams (Tennis) – 27 milioni di dollari
Angelique Kerber (Tennis) – 12.6 milioni di dollari
Danica Patrick (Motor Racing) – 12.2 milioni di dollari
Ronda Rousey (UFC) – 12.2 milioni di euro
Venus Williams (Tennis) – 10.5 milioni di euro
Garbine Muguruza (Tennis) – 7.7 milioni di euro
Caroline Wozniacki (Tennis) – 7.5 miloni di euro
Agnieszka Radwanska (Tennis) – 7.3 milioni di euro
Eugenie Bouchard (Tennis) – 7.1 milioni di euro
Simona Halep (Tennis) – 6.2 milioni di euro

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.