Roberto, portiere dell’Olympiakos, ci aveva visto lungo. Infatti, dalle pagine della nostrana Gazzetta dello sport, aveva espresso tutto il suo ottimismo per la sfida di Champions League con la Juventus, pronosticando un 1-0 che si è rivelato azzeccato.

La gara di ieri sera che, in quel di Atene, ha visto sfidarsi proprio la squadra greca e la compagine bianconera, si è conclusa a favore del gruppo di casa, rendendo ancora più ostico il cammino degli uomini di Allegri in Europa. Dopo la sconfitta di Madrid, arriva un’altra batosta per la Juve, sempre più tesa e, forse, scoraggiata nel percorso europeo.

Ma torniamo al dir poco profetico Roberto Jimenez Gago: ‘Vinciamo noi 1-0, con goal di Kasami‘. Azzecca risultato finale e autore del goal in un solo colpo!

La rete che ‘blocca’ i bianconeri deriva da un errore di Andrea Pirlo (definito dai più il peggiore in campo). L’italiano perde palla, ne approfitta Mitroglu che tocca dietro per lo svizzero Pajtim Kasami, che non lascia scampo a Buffon. Tra l’altro il campionato italiano ha conosciuto l’autore del goal, dal momento che ha militato nel Palermo per una sola stagione (2010/2011).

Ci mette del suo anche Roberto: in pochissimi minuti salva i suoi intervenendo prontamente sulle iniziative di Pogba, Tevez e Morata, dimostrando di poter essere definito un portiere con la P maiuscola, oltre che un ‘ottimista profetico’.

Non si può dire lo stesso di Beppe Marotta che, subito dopo i sorteggi, aveva parlato di ‘gironcino molto gradito‘, rivelando sì ottimismo (forse troppo) ma non certo grande capacità di previsione…

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.