È pieno allarme rosso in casa genoana. Il club ligure deve fare i conti con una situazione di magra nel parco attaccanti, visto che alla défaillance di Pinilla, ceduto all’Atalanta, si è aggiunto lo stop di Alessandro Matri che dovrà stare fermo per almeno 45 giorni. Una vera e propria tegola che rischia di compromettere l’ottimo campionato fino ad oggi giocato dalla squadra.

Nella Genova rossoblu è subito scattata la caccia ad un attaccante di livello che possa far comodo al gioco di Gasperini, ma che soprattutto possa essere schierato già nella prossima partita di campionato contro il Sassuolo. Tra i tanti nomi che circolano, due sembrano quelli più vicini all’approdo in Liguria: Marco Borriello e Daniel Osvaldo.

Per Borriello si tratterebbe di déjà vu, dopo le parentesi di qualche anno fa. L’attaccante può essere infatti definito un figliol prodigo a tutti gli effetti per il Genoa. Come avvenuto in passato, si parla del binomio Borriello-Genoa all’indomani di una stagione non proprio esaltante dell’attaccante napoletano. La prima volta di Borriello al Genoa è datata estate 2007, quando il giocatore stufo di non trovare spazio nel Milan venne ceduto in prestito al club di Preziosi. In quell’anno l’attaccante realizzò una stagione stupefacente siglando 19 reti e guadagnandosi la chiamata del Milan che lo riportò a Milano. Il Borriello bis si ebbe invece qualche anno più tardi, precisamente nella stagione 2012/2013, quando trovando sempre meno spazio nella Roma, l’attaccante decise di tornare all’ombra della lanterna, realizzando una stagione discreta, condita da 12 gol. Ora Borriello è ancora alla Roma ed ancora privo di spazio, chiuso da Destro ma soprattutto da Totti. Ed ecco che un nuovo ritorno a Genova appare molto probabile, sperando in una sua nuova, ennesima, risurrezione calcistica.

L’interista Osvaldo ha invece dalla sua una carriera da vero e proprio nomade del calcio, tipica di chi del genio e della sregolatezza decide di fare il proprio credo. Le statistiche parlano chiaro. Da quando è tornato in Italia dall’esperienza spagnola, non è mai riuscito a militare con costanza in un club. E dopo il litigio con Icardi durante Juventus-Inter, Mancini sembra essersi deciso a rinunciare all’attaccante, candidando l’Inter al ruolo di ennesima tappa dell’immenso giro d’Italia del Johnny Deep italo-argentino. Su Osvaldo ci sarebbero anche il Milan, per la verità molto più preso dalla conferma di Pazzini e dalla vicenda Roma-Destro, oltre a club come Cagliari e Torino.

Tra i due candidati Osvaldo sembrerebbe il più consono alla causa genoana. Al contrario di Borriello, può contare su un’integrità fisica maggiore, ma soprattutto su un maggior minutaggio, che gli permetterebbe di essere arruolabile sin da subito. Inoltre considerando il suo fiuto del gol ed il bel gioco offensivo impresso da Gasperini alla sua squadra, l’attaccante riuscirebbe sicuramente a riprendere confidenza con il gol, risultando decisivo.

Tuttavia il nome di Borriello è tornato d’attualità quest’oggi, dopo il pranzo-incontro tra i direttori sportivi di Genoa e Roma. Non è quindi da escludere la possibilità che l’attaccante della Roma venga preferito all’interista, o che addirittura vengano acquistati entrambi, infondo c’è una carestia di attaccanti da vanificare. I tifosi rossoblu intanto sono col fiato sospeso.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.