Giuseppe Rossi costretto a rimanere ancora fermo (qn.quotidiano.net)

ACF Fiorentina comunica che l’atleta Giuseppe Rossi è stato sottoposto in data odierna a intervento di artroscopia al ginocchio destro dal dr. S. Singleton presso la clinica di Vail (Colorado). L’esame ha evidenziato una buona stabilità del neolegamento crociato già precedentemente operato. E’ stato inoltre possibile riparare con sutura la recente lesione del menisco mediale. L’atleta sarà monitorato in Vail in questa settimana. Al termine inizierà le attività di fisioterapia in New York che proseguiranno a Firenze, secondo protocollo. La ripresa dell’attività sportiva sarà dettata dallo specialista, che stima intorno ai 4-5 mesi”.

Un nuovo calvario, dunque, per Giuseppe Rossi, dopo questo comunicato stampa del club viola, che dovrebbe rivedere il terreno di gioco solo nel 2015. Il condizionale è d’obbligo, anche perché sono reali i dubbi di un recupero completo di uno dei più forti attaccanti europei che, nel corso degli ultimi 4 anni, ha passato più tempo a curare i gravi infortuni che a disputare partite di calcio. Sembrava passato il periodo nero, dopo l’ennesimo intervento chirurgico per ovviare al problema causato dal duro intervento di Rinaudo durante Fiorentina-Livorno della scorsa stagione. Da quel momento in poi, Rossi aveva lavorato sodo per poter essere convocato con l’Italia ai Mondiali brasiliani, ma su questo argomento tutti sapete com’è andata a finire con Cesare Prandelli che decise per il no anche per le condizioni non ottimali dell’attaccante della Fiorentina.

Grande delusione, ma nonostante tutto, il coraggio di un ragazzo forte caratterialmente ebbe la meglio in vista della stagione iniziata pochi giorni fa. Purtroppo, però, la sfortuna ci vede benissimo nel caso del numero 22 gigliato che, dopo aver lavorato a parte (o quasi) nel ritiro pre-campionato, è stato costretto a fermarsi per una nuova grana. Pochi giorni fa, l’operazione al ginocchio destro che, praticamente, fa salutare nel peggiore dei modi il 2014 a un calciatore troppo fragile dal punto di vista fisico. Adesso, tutti gli addetti ai lavori, ma anche semplici sportivi si chiedono “Ma Rossi tornerà a giocare?”. C’è chi dice si, ma per qualcuno, il rischio di non vedere in campo il centravanti ex Villarreal, per tutta la stagione 2014/15, è reale.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.