Noi di Blog di Sport siamo andati ad analizzare da vicino le 13 squadre del nostro massimo campionato e ne abbiamo scovato alcuni dati interessanti. Per chi segue le regine del taraflex magari non sarà un mistero sapere la squadra più giovane, ma chi di voi sa chi è la giocatrice più anziana? E siete sicuri che Valentina Diouf sia la giocatrice più alta? Andiamo a vedere cosa abbiamo scoperto.

A proposito di altezze, l’opposto della nazionale è in buona compagnia, persino nella stessa squadra! Valentina Diouf e la centrale Floriana Bertone con i loro 202 centimetri sono le giocatrici più alte della serie A ed entrambe indossano la divisa della Liu Jo Modena.
tallest

Sempre la squadra di Modena presenta anche la giocatrice “tascabile” del campionato! Stiamo parlando della giovanissima Nicole Gamba, classe ’98 che con i suoi 160 centimetri (42 in meno rispetto alle sue titaniche compagne di squadra) è il secondo libero di Mr Beltrami.
GAMBA

Come era facilmente prevedibile, la squadra più giovane del campionato, con i suoi 19 anni e mezzo in media delle giocatrici, è il Club Italia che ci regala anche la giocatrice più giovane. Non è l’unica ad essere nata nel 1998, ma Paola Egonu batte le coetanee perché nata il 18 dicembre. Insomma, l’MVP dell’ultimo mondiale di pallavolo under 18 vinto dall’Italia è anche la giocatrice più giovane della serie A. Chapeau!
club italia

La giocatrice più anziana ha appena superato la soglia degli anta, ma non perde il fascino né la bellezza che l’ha sempre contraddistinta. Carmen Turlea ha 23 anni più della Egonu e attualmente è in forza a Il Bisonte Firenze. L’avreste mai detto?
turlea

Guardando la media delle età delle giocatrici, abbiamo già visto che il Club Italia con il suo progetto di bacino giovanile della nazionale risulta nettamente la squadra più giovane. Ma qual è la squadra più anziana? Con un’età media di poco più di 27 anni è Casalmaggiore dove gioca un’altra grande della pallavolo italiana, l’ex capitano della nazionale Francesca Piccinini.
Dalle nostre ricerche, risulta anche che Casalmaggiore detiene anche un altro record: quello di squadra più bassa del campionato con una media di 181,5 centimetri.
TEAM

E la squadra più alta? A Modena non basta vantare le due giocatrici più alte del campionato per avvalersi di questo titolo, che va alla Imoco Volley Conegliano con ben 185,4 centimetri di media.
volley-conegliano-imoco-2015-2016-squadra

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.