il Fantacalcio col senno di poi

Ve l’avevo detto io. Giovedì sono stato a cena da Andrea Pirlo. Dopo il dolce mi sfida a Fifa15. « Andrea tu l’avrai potuta pure alzare a Berlino ma a Fifa lascia stare proprio » . Mi guarda e con la sua solita e fluente parlantina mi zittisce da centrocampo. R2 a giro sotto l’incrocio. « Con l’Atalanta vedrai ». Pirlo it’s in the game 7 (+3)

Lo so, lo so, che nel mercato di riparazione il costo del fantacartellino di Mauricio vi aveva ingolosito. Alto, aitante, probabile titolare di una Lazio in forma. Ma io ve l’avevo detto. Mauricio non è nuovo a queste amnesie. Amici di fanta di Lisbona godevano salutandolo in aeroporto. Boa sorte. 4,5 (-0,5)

Spero abbiate ascoltato il mio consiglio all’inizio dell’anno. All in su Mirante. Ghirardi/Taci/Manenti? Era solo questione di tempo. Mirante da un giorno all’altro avrebbe cominciato a prendere tutti 6. Non avrebbe preso più gol e mai più lo stipendio. 6 d’ufficio forever.
« E se abbiamo pochi crediti chi prendiamo? » mi chiedevate a luglio. Martin Elric, Jeremie Borh Tonye e Leandro Campagna. Vi sembrano nomi di fenomeni parastatali da Gialappa’s? Sono i riempirosa per i quali non devi superare i 2 fantamilioni. Ora sono 6 assicurati fino a fine anno. FantaPlusValenza.

Il derby della Lanterna rinviato. Quanti di voi hanno dovuto scegliere tra il 6 d’ufficio e i voti reali?! Una pioggia di sondaggi nelle fantaleghe. Ve l’avevo detto di non puntare su Roncaglia. Facundo soffre ancora perché solo Caressa pronuncia per bene il suo cognome. 4,5

Il fantacalcio è studio, non improvvisazione. Bisogna prevedere tutto. Ricordate che un minimo battito d’ali e il senso del gol di Doumbia 5 è in grado di provocare un uragano a Firenze e far sbagliare Babacar ( meno 3, rigore sbagliato).

Visto che siamo freschi di notte degli Oscar direi and the winner is…Mertens. Dries vince a mani basse l’oscar come comparsa. Fuori in cinqueminutietrentatré secondi. 4 (meno 1, espulsione).

Ne sono successe di cose in questa giornata. Tutte ampiamente prevedibili.

Fidatevi di me la prossima volta. Fidatevi di un uomo che crede realmente che se Zico ha giocato con i guanti Aristoteles giocherà con il cappotto.

Alla prossima.

Chi sa di fantacalcio, non sa niente di fantacalcio.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.