Il Mondiale sta per cominciare, è questione di poche ore e poi l’edizione più controversa della “Copa do Mundo” aprirà il sipario mettendo in mostra tutto il fascino. In positivo e in negativo. Tante le trasmissioni dedicate alla manifestazione e altrettanti gli spunti di riflessione lanciati.

Va sicuramente messo in evidenza quanto accaduto, in diretta Rai su Mattina Mondiale, con l’esponente della Lega Salvini che, con grande eleganza, dribbla l’incipit di una bufera mediatica non indifferente, di seguito il video dell’accaduto:

Il tutto è stato messo alle spalle con una risata. Come era giusto fare. Però studiando a fondo la cosa si può ben notare come nessuno dei nostri attaccanti sia nato “sopra Roma”. Cassano è barese, Immobile e Insigne sono napoletani, Balotelli (per chi non lo sapesse) è nato a Palermo e Cerci è di Velletri, scuola Roma. A questo punto il dubbio sorge spontaneo: quando segnerà uno di loro, perché speriamo che almeno qualche palla in rete la manderanno, lo stivale sarà unito nell’esultare, o qualcuno storcerà il naso?

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.