Ieri è cominciato sul cemento di Indian Wells in California il BNP Paribas Open femminile, categoria Premier event e, quindi, assai prestigioso. Sono, infatti, presenti tutte le big, esclusa ovviamente la Sharapova, sospesa temporaneamente ed in attesa di ricevere la squalifica per esser risultata positiva al test antidoping all’Australian Open.
Il sorteggio ha previsto l’eventualità di un derby tra le sorelle Williams già nei quarti. Teoricamente, poi, Serena potrebbe trovare in semifinale la Kvitova, che sul suo cammino dovrebbe trovare nei quarti la Radwanska e prima ancora la Safarova negli ottavi.
Nell’altra metà del tabellone la testa di serie numero due, la tedesca Kerber, ha ipoteticamente sul cammino verso la terza finale del 2016 la Ivanovic negli ottavi, Suarez Navarro nei quarti e, infine, la Bencic o l’Azarenka.
Attenzione, però, alla nostra Vinci, più che alla Errani: Roberta, infatti, ha già battuto recentemente la svizzera, in finale a San Pietroburgo mentre è quasi impossibile che Sara faccia l’impresa contro Serena Williams nell’ipotetico ottavo tra le due. La terza azzurra presente nel tabellone, Camila Giorgi, esordirà al primo turno contro la georgiana Goerges e, in caso di successo, nel secondo turno avrà la Ivanovic.
Ecco i teorici ottavi

Serena Williams-Errani
Venus Williams- Halep
Radwanska-Kuznetsova
Safarova-Kvitova

Bencic-Vinci
Azarenka (Wozniacki)-Muguruza
Suarez Navarro-Bacsinszky
Ivanovic-Kerber

Scorrendo l’albo d’oro del torneo femminile di Indian Wells , si vede che, limitandosi alle tenniste in attività, c’è molto equilibirio. Serena Williams ha trionfato solo due volte, così come la Sharapova mentre a un successo ci sono tante tenniste: Halep, Ivanovic, Wozniacki, Azarenka, Jankovic. Allargando lo sguardo alle tenniste già ritirate, a due troviamo anche la Navratilova, la Graff, la Davenport e la Clijsters, tante altre a una tra cui la nostra Pennetta.
Il torneo sarà trasmesso da Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky.
Buon tennis a tutti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.