Mancini, oltre ai pensieri dovuti ai mancati risultati della squadra, deve tenere a bada anche uno spogliatoio dove stanno emergendo malumori da parte dei giocatori meno utilizzati che guardano al prossimo mercato con interesse immaginandosi con una maglia diversa da quella nerazzurra. Protagonista delle cronache di calciomercato è il giovane Mateo Kovacic. L’arrivo di Shaqiri l’ha relegato in panchina e il recente rinnovo del contratto fino al 2019 non mette a riparo l’Inter da un’eventuale cessione. In estate, infatti, tutto potrebbe succedere perché l’Inter ha bisogno di soldi per riscattare diversi giocatori. L’ex giocatore della Dinamo Zagabria non è assolutamente contento della scelta del mister, ha voglia di giocare e di crescere, ma per il suo cartellino la Società di Thohir chiede almeno 30 milioni di euro. Al momento sembra che l’Arsenal si sia fatta avanti proponendo 24 milioni.

Un altro giocatore che chiede chiarezze è Anderson Hernanes anche lui messo in panchina dall’arrivo di Brozovic. Potrebbe chiedere di andare via per avere una maggiore continuità di gioco, come succedeva alla Lazio. Tuttavia, l’oneroso ingaggio frena le avances delle squadre che hanno messo gli occhi su di lui.

Sembra essere arrivata alla fine della corsa in nerazzurro anche l’esperienza di Marco Andreolli, che non è riuscito a ritagliarsi uno spazio fra Ranocchia e Juan Jesus, né con Mazzarri né con Mancini. A 28 anni il difensore nerazzurro cerca una squadra dove essere impiegato con costanza. Secondo il suo procuratore Lazio e Fiorentina sarebbero interessate all’acquisto.

E’ invece sicuramente finita l’esperienza milanese di Nemanja Vidic. Arrivato dal Manchester United con enormi aspettative, si è adattato alla difesa a 3 di Mazzarri con risultati poco brillanti. Con l’arrivo di Mancini ed il passaggio alla difesa a 4 ha trovato pochissimo spazio fra i titolari . Le recenti dichiarazioni del procuratore Martina nei confronti dell’allenatore interista hanno sancito di fatto il divorzio a fine anno.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.