Partita non tanto diversa da quella vista contro la Polonia. Abbiamo capito di poter contare su un centro strepitoso, stavolta guidato dalla Chirichella che piazza la bellezza di 12 muri e porta a casa un 100% in attacco. Si confermano una sicurezza anche le solite Guiggi e Arrighetti.

Da posto 2, Bonitta decide di richiamare la Diouf dopo una buona prestazione nella fase iniziale. Al suo posto la lituana naturalizzata italiana Indre Sorokaite. Prestazione senza colpi di scena la sua, non immediatamente incisiva nei colpi d’attacco.

Trova spazio anche la banda mancina Valentina Tirozzi, anche lei non brillantissima. Il coach Bonitta ha dichiarato comunque di assumersi tutta la responsabilità del set perso contro la Slovenia per aver creato troppa confusione e aver rotto gli equilibri di un gioco che stava funzionando. Personalmente ritengo assolutamente positivo l’atteggiamento del nostro tecnico che dà spazio anche alla buona panchina che abbiamo. E’ bene creare un’atmosfera di coinvolgimento in tutti i settori in modo da aiutare eventualmente nelle fasi successive anche le giocatrici titolari a riprendere fiato, l’Europeo è lungo.

Abbiamo invece ritrovato il nostro capitano Antonella Del Core, mentre rimane sottotono Lucia Bosetti che speriamo davvero torni al suo livello.

Dobbiamo assolutamente fare qualcosa di più in difesa, e questo riguarda davvero tutte le giocatrici. Quando la palla non viene intercettata dal muro, è davvero troppo facile per le avversarie mettere il pallone a terra.

Adesso concentrati verso la partita di stasera contro l’Olanda alle 20 su Rai Sport 1. Si tratta della partita del girone più difficile, almeno sulla carta, ma che in caso di vittoria ci proietta direttamente ai quarti di finale. Andiamo!

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.