costumi nuoto

I costumi da nuoto da gara di qualità devono essere appositamente ingegnerizzati per dare il massimo durante la competizione e agevolare l’atleta. Materiali, cuciture, taglio e design sono i principali fattori che rendono facile distinguere un ottimo costume da competizione da un modello dozzinale. Meno facile è individuare i marchi più affidabili, in grado di fornire capi per agonisti adeguati alle aspettative. Un ottimo candidato è l’italianissimo brand Jaked, che dal 2008 si distingue nel mondo dell’abbigliamento sportivo e tecnico, in particolare in quello del nuoto. I costumi da competizione Jaked per uomo sono infatti in tessuto tecnico completamente progettato e prodotto in Italia, per indossare il meglio della tecnologia del nostro Paese anche mentre si nuota. Alcune caratteristiche di questo tipo di abbigliamento sono essenziali per poter ottenere il meglio durante le più importanti gare.

La proposta Jaked
La linea di costumi da gara per l’uomo offerta da Jaked è ampia, in modo da poter soddisfare le richieste dell’atleta più esigente. Stiamo infatti parlando non di un indumento qualsiasi, ma praticamente di quella che il nuotatore deve percepire come la sua seconda pelle. I costumi da nuoto da competizione infatti devono essere morbidi e confortevoli, devono seguire il corpo in tutti i suoi movimenti, devono avere cuciture appositamente studiate per minimizzare l’attrito con la pelle e le parti più delicate del corpo. In particolare la linea di costumi da gara Jaked propone materiali innovativi, come ad esempio Smart Fabric, con cui è prodotto il modello di punta Jkomp; si tratta di un costume a compressione 3D, totalmente privo di cuciture, dall’ottima vestibilità, molto resistente e performante. Oltre alla vestizione ideale questo modello consente di migliorare la circolazione sanguigna, aumentando le possibilità dell’atleta durante la gara. Il modello Jalpha ha invece cuciture extra piatte ed è in tessuto tecnico ultra resistente Revolutional Energy di Carvico, una microfibra pensata appositamente per la comodità e la praticità del nuotatore. Questo costume da gara uomo è realizzato per ridurre l’assorbimento dell’acqua e per garantire una veloce asciugatura, ed è perfetto anche per le sessioni di allenamento.

Altre proposte Jaked
Ma la linea di costumi da gara proposti da Jaked non si ferma qui. Troviamo infatti anche il jammer da gara Jkeele PSM, pensato per migliorare le prestazioni degli atleti durante le principali gare dell’anno. Realizzato in un tessuto con una particolare struttura 3D, con fibre High Tenacity e trattamenti al plasma bicomponente, che aumenta lo scivolamento dell’acqua sul corpo fino al 20%. Il jammer da gara da uomo Jkatana PSM invece è stato realizzato dagli ingegneri dei centri di ricerca e sviluppo Jaked, ideale anche per le sessioni di allenamento. Pur essendo in tinta unita, il tessuto emana una particolare luminosità una volta bagnato e non presenta cuciture.

Migliorare la performance
Avere a disposizione solo i migliori costumi da gara consente di migliorare in modo sensibile la performance. I prodotti offerti da Jaked infatti sono pensati e progettati per ridurre al minimo l’attrito con l’acqua e per garantire costantemente il massimo comfort, sia in gara, sia durante l’allenamento. I tessuti aderiscono al corpo con leggerezza, evitando di farsi sentire e di costringere l’atleta durante i movimenti. Al contrario lo seguono alla perfezione, senza spostarsi e senza stringere in nessun punto del corpo. Questi costumi da gara da uomo inoltre migliorano lo scivolamento dell’acqua sul tessuto.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.