Quattro vittorie totali in carriera contro la Juventus, sia da calciatore che da allenatore. E’ l’invidiabile score di Domenico Di Carlo, allenatore del Cesena dallo scorso 9 dicembre. Difficile dire se il frusinate riuscirà a condurre i romagnoli alla salvezza – distante ora 5 lunghezze – ma quella in programma al Manuzzi domenica sera non sarà una gara facile per la Juventus di Allegri, lanciatissima verso lo scudetto per il quarto anno consecutivo.

La prima vittoria del tecnico di Cassino contro i bianconeri arriva nella stagione 1996/97. In quella circostanza, sono le reti di Otero e Beghetto a piegare la Juventus di Marcello Lippi, per una vittoria che proprio ai berici consegna momentaneamente la testa della classifica. La seconda, sempre da calciatore, arriva nella stagione 1999/00 con la maglia del Lecce, grazie alle reti di Lima e Conticchio. Le vittorie da allenatore, rispettivamente con Mantova e Chievo Verona, arrivano invece nelle stagioni 2006/07 e 2009/10. In particolare quella coi lombardi, arrivata grazie ad un gran gol da fuori area di Bernacci, coincide con la prima storica sconfitta della Juventus in Serie B.

Attualmente sono ben 38 i punti che separano Cesena e Juventus in campionato, ed ampio è sicuramente il divario tra le due squadre. Pensare di poter riuscire a fermare i Campioni d’Italia in queste condizioni sarebbe impensabile per chiunque. Ma non ditelo a Di Carlo, a caccia di un nuovo miracolo anche stavolta…

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.