C’è un lungo filo che lega il mercato della Juventus e che va dal Canada alla Cina. Giovinco ha già firmato e dal primo Luglio sarà ufficialmente un calciatore del Toronto Fc. Ha fatto un video di addio, o di benvenuto (dipende dai punti di vista), e ha già i bagagli in mano. E la testa ad una casetta nemmeno tanto piccolina da 10 milioni di dollari all’anno in Canada.

In Cina c’è Gilardino. Che con la Juve c’entra poco. Anzi: non c’entra affatto. Gila è stato corteggiato dalla vecchia signora in tante finestre di mercato, e nell’Estate 2013 fu anche ragionevolmente vicino: era l’ultimo giorno di calciomercato e c’era un giro grosso di attaccanti, poi saltato, che avrebbe previsto l’attaccante in bianconero. Oggi è in Cina, ma sogna l’Italia. Magari il Sassuolo, e qui di striscio ci rientra la Juve. I bianconeri hanno un accordo con il club di Squinzi per portare finalmente alla base Simone Zaza: 15 milioni in Estate. Ma c’è anche una prospettiva diversa, per la quale sarà fatto un tentativo magari a breve: provare a chiudere l’operazione già a Gennaio.

C’è una condizione ‘sine qua non’: Giovinco deve andare via a Gennaio, anticipando la partenza per il proprio esilio dorato. La volontà da parte sua ci starebbe anche, bisognerà vedere se le società troveranno un accordo, ma non è impensabile. Così potrebbe scatenarsi l’effetto domino che per ora è solo uno scenario di mercato. Impossibile, ma non ancora delimitato.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.