Non poteva che essere questo l’accoppiamento, decretato dalla urna di Nyon per mano di colui che decise già una sfida tra Borussia Dortmund e Juventus nel 1997. Karl Heinz Riedle, con una doppietta, affondò i bianconeri in una finale abbastanza rocambolesca caratterizzata anche da un grandissimo gol di Alessandro Del Piero.

Dopotutto alla Juventus è andata bene così: sono state evitate le magnifiche tre (Chelsea, Bayern Monaco e Real Madrid). La compagine di Klopp sta dimostrando un andamento altalenante: in campionato arranca, è lontanissimo dalla vetta ed è ancora impantanata nella zona calda della Bundesliga. Negli anni novanta, questa sfida è stata una ‘classica’ degli anni novanta: i bianconeri hanno conquistato una coppa Uefa battendo la formazione giallonera ed hanno più volte espugnato il campo dei tedeschi cedendo solo nella maledetta finale di Berlino già citata in precedenza.

Gli uomini di Allegri dovranno fare comunque attenzione agli avversari, sebbene l’urna sia stata comunque benevola: il Borussia Dortmund non è la squadra che è arrivata in finale nel 2012, ma è comunque una squadra insidiosa che presenta individualità interessanti, che possono creare diversi grattacapi alla difesa bianconera. Sarà anche la sfida di Ciro Immobile alla Juventus, dopo la cessione (da qualcuno rimpianta) di quest’estate.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.